Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Teknomaker il 15/3/2007 19:37:04
Citazione:

c-cori ha scritto:

Del resto, trovo molto logica tale spiegazione:
"Ehi, perché ci sono quelle scie sull'Italia?"
"Perché così la luce del Sole non illumina né riscalda la Groenlandia"


Ancora una volta non hai capito...

Se hanno bisogno di creare dei precedenti, ci stanno riuscendo benissimo, in particolare quando di recente i TG hanno iniziato a parlare di "polveri sottili che contrastano l'effetto serra anzichè favorirlo..." (hai letto bene)

Che ci sia un articolo che ti dica che stanno sperimentando in Groenlandia o hanno intenzione di farlo, significa che un domani qualcuno potrebbe dirti:

"abbiamo sperimentato con successo in Groenlandia, ma non è bastato. Ora, secondo i nostri calcoli, è necessario operare anche sulle zone abitate per proteggere la popolazione"

Citazione:
Scusate l'ironia, ma come copertura la trovo un tantino debole. Avrei trovato più convincente la scusa di voler limitare il riscaldamento su tutto il nostro emisfero.


Non possono mica alzarsi da un giorno all'altro e dire: "da oggi dobbiamo modificare il clima, rilasciando micro e nano particelle per contrastare l'effetto serra (!?)".

Come dicevo servono precedenti, magari degli studi, ed esperimenti effettuati da grandi enti e scienziati

Citazione:
Le scie si formano nell'aria, ma se nei pressi della scia c'è una nuvola, non credo che essa segni il confine netto fra le zone di umidità 100% e 0%.






In queste foto, nei pressi delle scie, non si vedono nuvole, e "non credo che esse segnino il confine netto fra le zone di umidità 100% e 0%"... specie se le zone risultano RETTANGOLARI o QUADRATE...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=82020