Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 13/4/2007 22:58:39
Citazione:

music-band ha scritto:
Il Dottor Luigi Fenu è un ingegnere aereonautico, tra le altre cose ha partecipato al programma "Arianne"

Ha realizzato un approfondito studio sulle contrails che è disponibile pubblicamente.

Quindi, lo ripeto, chi vuole continuare a parlare di scie di condensa, della loro formazione, persistenza etc. Deve partire da lì.

Per quanto riguarda gli aerei militari, vi ricordo che esiste un esposto denuncia del sindacato aeroportuale S.U.L.T.A. in cui si fa esplicito riferimento ad aerei militari privi di livrea in transito nei nostri aereoporti e di cui non è possibile conoscere scopi e missioni. Si sospetta che alcuni siano usati per trasportare segretamente truppe o prigionieri ma ovviamente la denuncia è nata dalla potenziale pericolosità di ospitare il transito di aerei che potrebbero avere sostanze pericolose a bordo che potrebbero coinvolgere il traffico civile.

Esiste inoltre una non trascurabile ammissione dell'Onorevole Di Pietro in merito ad una limitazione della nostra sovranità Nazionale che si estende ai nostri cieli e ai nostri siti.


Che lo studio delle contrails dell'ing fenu sia approfondito è una tua opinione. Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.

Mentre per quel che riguarda i velivol militari, ancora nessuno mi ha risposto.
Le scie chimiche sono prodotte da velivoli militari o civili o entrambi?
Se sono coinvolti i militari, da cosa l'avete dedotto?
Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=86313