Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 15/4/2007 13:15:05
Citazione:
1) tutti gli aerei che vedevo emettere scie si trvavano sopra i 9km


Vedi scie-nziat, io non mi sognerei di mettere in dubbio un'affermazione come questa, perchè vorrebbe dire darti del bugiardo e non mi permetto di dire queste cose. Ma come dici, si tratta degli aerei che hai visto tu. Ciò che vedo io, pur non essendo davanti ad un Radar, è molto diverso.

Piccola premessa: tutte le immagini sono state riprese da me e ridimensionate al fine di trasmettere l'esatta percezione visiva che si aveva ad occhio nudo

Sai quale sarebbe la soluzione?
Che io salissi in un terrazzo adiacente ad una stanza dove tu fossi li con il tuo radar.

A quel punto ti chiederei: a che quota si trova questo aereo?































Già sapendo che la risposta sarebbe tra gli 7000 e i 10.000 metri (questo perchè sono abituato da molti anni a queste osservazioni)

Scia corta e non persistente come puoi notare...
Ma pochi minuti dopo, mi passa sopra la testa questo:



































Come puoi notare si vede benissimo e lascia una scia (sulla foto ovviamente non si vede) che va da orizzonte ad orizzonte e non scompare nemmeno mezz'ora dopo il passaggio dell'aereo. Ti chiederei nuovamente: A che altitudine è passato questo? La risposta che mi aspetto è tra i 3000 e i 4000 metri, non certo 9000... Ci siamo capiti?

Ma non è finita... Subito dopo passa questo:






























...E non lascia alcuna scia

Inoltre, a quest'ultimo tipo di aereo, ne appartenevano altri 5 passati al mattino con scie lunghe e persistenti transitando da est ad ovest, che sono pochi minuti dopo il loro passaggio, tornati indietro in formazione larga senza lasciare più alcuna scia.

E anche questo comunque, sarebbe interessante sapere dal tuo radar a che quota transitava, di certo, non più basso del precedente che ha lasciato una scia che si è allargata per un paio d'ore.

Questo che ti ho postato è soltanto un piccolo esempio (ce ne sono molti altri) di ciò che si può osservare in particolari giornate e riguarda ovviamente soltanto il discorso delle altitudini... Ci sono molti altri aspetti da considerare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=86457