Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Dorian il 16/4/2007 18:47:19
roxib:

Ho capito perfettamente cosa hai postato e l'ironia con cui l'hai usato.. ma per evitare fraintendimenti ho preferito specificare che nessuno (studioso serio) ha mai affermato che gli aerosol "facciano bene" (lo stesso Mercalli ricordava le piogge acide).

Capirai anche che titoli sensazionalistici tipo "le polveri sottili fanno bene" si prestano a intepretazioni ambigue. Ad esempio si possono interpretare come incentivi a inquinare di più e a non preoccuparci dell'emissione di polveri sottili: versione aggiornata della ex-bufala "il global warming non esiste, erano gli anni 80 eccezionalmente caldi"?
Sembra uno slogan attuale ma era in realtà la stessa tiritera che di tanto in tanto i media propinavano..

Personalmente ritengo sia più naturale chiedersi quale sia l’impatto delle chemtrails piuttosto quello di semplici contrails.

Dal momento che la maggior parte delle scie non sono chimiche è già stato verificato che l'impatto delle contrails è tutt'altro che trascurabile nel determinare un aumento del "dimming" (l'attenuazione della luce incidente sulla terra).

D'altro canto, per fare analisi serie, bisognerebbe conoscere la percentuale di chemtrails rispetto al totale dei velivoli; tale valore è certamente di difficile determinazione poichè sembra esserci una difficoltà crescente nel discriminare una normale scia di condensazione, formatasi in condizioni meteo particolari, da una possibile chemtrail.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=86632