Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 17/4/2007 21:33:56
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
[cut]
Citazione:
quindi se tu vedi le scie contro sole sei convinto che nessun'altro le possa vedere (le stesse scie) con il sole alle spalle? La prossima volta faccio un disegnino


Ancora una volta non capisce (o fa finta di non capire) e parte per la tangente. Sarà la sindrome da professore… Ma per piacere…

Citazione:
Non lavoro in torre di controllo, e comunque non si trattava di aerei fantasmi, avevano di sicuro un piano di volo con aeroporto di partenza e destinazione indicati e relativa rotta per raggiungerli.


Guarda, se lo garantisci tu che della questione neanche sapevi nulla, c’è proprio di che fidarsi.




Citazione:
Visto il numero di scie che vi sono in cielo, sarebbero necessari centinaia di velivoli militari (sono militari o no? devo ancora capirlo) sempre in volo e, secondo te è plausibile che vi possano essere centinaia di voli del genere di cui noi non sappiamo nulla?


Dicevo per l’appunto che secondo la loro ottica è impossibile che qualcuno li prenda per i fondelli… Se fosse un problema di carburanti pensi che la questione comincerebbe ad avere una spiegazione logica secondo la tua ottica?


risposta:
Non è pensabile che vi possano essere aerei non conosciuti al controllo del traffico aereo civile e che interessino lo spazio di propria competenza.


Citazione:
Vedi non credo di essere smentito se affermo che tra tutti i frequentatori di questo forum solo io sono in grado di effettuare verifiche oggettive, con strumenti (radar) che hanno un errore di 30mt nel definire la quota e i risultati di quasi otto mesi di verifiche sono i seguenti:
3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori
4) tutti i voli erano conosciuti nei dettagli da noi controllori


Citazione:
Se qualcuno ha dati oggettivi per smentire ciò che dico si faccia avanti ed esponga i suoi.


Di tue verifiche oggettive, qui, neanche l’ombra. Solo tante parole buttate al vento. Per poter smentire dati oggettivi servono innanzi tutto i dati oggettivi, e non affermazioni del tipo "ho visto... erano in contatto con noi...". Altrimenti una foto vale molto più delle tue presunte verifiche. Si permette pure di lamentare che gli studi di un ingegnere aeronautico non vanno bene.

Poi non si è capito bene: non lavori alla torre di controllo e non sei un controllore ma hai visto il radar per 8 mesi e parli sempre di "noi controllori". Mistero.



risposta:
Perchè dici che non sono controllore? Cos'è che ti fa fare una simile affermazione oltre al fatto di non credere a quello che dico?
Sono controllore e come tale ho la possibilità di sapere e conoscere tutti i voli che interessano lo spazio aereo di mia competenza, è una questione di sicurezza. Non essendo del mestiere non avete nemmeno una vaga idea di quanto sia importante per noi, e per tutto il trasporto aereo in generale, la sicurezza, e ciononostante continuano a verificarsi incidenti, provate a pensare cosa potrebbe essere se vi fossero decine di aerei sconosciuti in giro per i nostri cieli.
Rispetto al traffico civile, i militari, sono una percentuale minima che non giustificherebbe la quantità di scie presenti.Quindi se proprio volete che si tratti di scie chimiche l'unico l'unico modo per ottenerle è quello di mettere addittivi nei carburanti all'insaputa dei piloti che di certo non hanno nessun interruttore da attivare per "accendere" o "spegnere" la scia. Possibile che non vi sia nessuno che conosce un pilota che gli faccia fare il volo in cabina?Sarebbe una bella esperienza.
Quelli che riporto sono dati oggettivi, nel senso che non sono stime o similari, le quote a qui vedo emettere le scie sono precise con un errore di 30mt ed è un dato oggettivo, che le rotte che seguono gli aerei differiscano, per vari motivi, dalle rotte pianificate è un dato oggettivo , che la percentuale di militari aerocisterna rispetto al tiotale dei voli sia una percentuale da prefisso telefonico, come diceva qualcun altro, è un dato oggettivo ecc. ecc.
Le tue sono ipotesi, e mi interessa poco sapere se sono plausibili o meno, sempre ipotesi rimangono.
Ovviamente nessuno è obbligato a credere a quel che dico, ma questo è un'altro discorso.


Ancora una volta mi chiedo se nessuno, oltre a me, ha avuto il seguente dubbio:

PARZIALMENTE RIMOSSO

la redazione

[questa domanda la hai già posta non puoi disturbare continuamente il forum ripostando all'infinito le stesse domande e ignorando platelamente quello che dicono gli altri]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=86863