Re: Un piccolo dubbio sulle scie

Inviato da  Sertes il 2/1/2008 12:31:03
Citazione:

gwenhyvor wrote:
Ciao ragazzi,
innanzitutto sono nuovo e mi presento: mi chiamo Roberto, e da un po' di tempo sento parlare di questo "fenomeno" delle scie chimiche e ho iniziato a documentarmi, trovando molto materiale interessante proprio su questo sito. Nelle mie ricerche però ho trovato anche un link che, apparentemente banale e critico, contiene alcuni spunti che fanno riflettere e danno un po' di dubbi. Il link è questo.

In particolare, non sapevo della "prova del laser" (leggete il post per capire di cosa si tratta): ho guardato la puntata, che è linkata nel post. Non prendetemi per uno che ha la mente occlusa e non è aperto a tutto: sono veramente pronto a valutare ogni fonte che mi capita sott'occhio, ma davvero questa storia del laser mi pare una presa per i fondelli, tanto più quando la presentano con tale enfasi. Quello che mi chiedo è (praticamente la domanda dell'autore del post che ho indicato): ammesso che la luce arrivi ad illuminare l'aereo, come è possibile puntarla su un oggetto che si muove ad una velocità che, in crociera, supera i 700Km/h, e restandone così distanti?


Chi meglio dell'autore del test può risponderti? Il link è questo: www.sciechimiche-zret.blogspot.com

Ovviamente il sito che hai indicato linka vari siti di disinformazione ma s'è "dimenticato" di aggiungere il link al sito che viene messo sotto accusa!

Leggere gli scritti di Zret attraverso Attivissimo è come chiedere a Berlusconi cosa pensa di Mani Pulite!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=4058&post_id=108192