Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente

Inviato da  sitchinite il 18/3/2010 8:28:01

Sarebbe interessante sentire da un tal luminare quale sia il processo chimico, fisico o Mariano che permette a delle particelle di acqua congelata di "persistere" e di attirare altre particelle d'acqua per far piovere.
Io ho sentito svariati ingegneri chimici che non lo sanno ... ma sicuramente il nostro debunker della domenica avrà una risposta pornta haahah


che ingegneri chimici hai interpellato?
Per queste cose ti consiglio di riferirti ai chimici non agli ingegneri chimici, che non c' entrano niente.

A parte la premessa:

In un ambiente a bassa pressione e temperatura, in presenza di acqua allo stato liquido o alta percentuale di umidità (naturale o indotta), basta inserire delle particelle di ghiaccio pr aumentare l' umidità locale e provocare un 'effetto germinazione' che causa la insorgenza di altre particelle di ghiaccio a contatto con quelle inserite. Si formano così microagglomerati di ghiaccio che diventando pesanti e scendendo di quota si trasformano in acqua.
Questa tecnica é allo studio da decenni, si dice pure che sia stata utilizzata più volte per causare piogge e neve.
Attualmente si sviluppano dei tipi di ghiaccio sintetico e multisfaccettato per aumentare la superficie di contatto e di conseguenza la proabilità di solidificazione dll' umidità.

In merito:

http://www.ecologiae.com/semina-nuvole-ghiaccio-pentagonale/5760/
http://www.altipiani.splinder.com/post/14863107/Inseminazione+artificiale+dell
http://www.meteogiornale.it/notizia/4159-1-come-ingannare-le-nuvole-e-placare-lira-degli-uragani-cambiamento-indotto-del-clima-parte-2

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=5675&post_id=161775