Re: Scie chimiche e pubblicità

Inviato da  NJB il 15/10/2013 11:43:58
Citazione:
Premesso che non so di preciso a quale spot ti riferisca in particolare, provo a dare una risposta alla tua domanda.

dario77 non una solo spot, c'è in una nota marca di automobili tedesca con gli anelli... in un prospetto informativo delle poste... e in uno spot di una compagnia per l'energia... senza contare che tuttte le compagnie aeree ormai mettono tale immagine anche nei bigliettini da visita (ma quelle sono diciamo "di parte").

Citazione:
Prendila come l'opinione di uno che non ha mai approfondito troppo la questione delle scie chimiche ma si è trovato molte volte con una troupe a girare e si trovato anche ogni tanto a doverla organizzare.

Tutto chiaro, è più che ovvio se sposti una troupe difficilmente puoi buttare tempo e denaro perchè il cielo non è come si pensava limpido e perfetto. Ma ad esempio lo spot automobilistico palesemente rivisitato al computer perchè lasciano queste striature e non le eliminano? Visto che non è una cosa impossibile ritoccare 10-15 fotogrammi anche con un programma base di elaborazione digitale.

Citazione:
Questo discorso naturalmente vale per spot, film o altri audiovisi. Se in un manifesto o in un disegno trovi un cielo velato da striscie va da se che sono state volutamente inserite dal suo autore

Anche se l'autore non ha idea di cosa siano? Quindi sono diventate "normali" e visivamente piacevoli tanto da implementarle in un prodotto pubblicitario? Questo mi preoccupa seriamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=7530&post_id=244828