Re: Scie Chimiche: Raccolta dati

Inviato da  DaemonZC il 12/4/2014 12:29:01
NiHiLaNtH:

Diciamo che se la battono, ma quello del DARPA è ridicolmente palese...il bello è che alle persone non fa nessun effetto. :)

Citazione:
ricordo che se ne parlava molto nei primi anni di irrorazioni pesanti e oltre a quello c'era il problema delle temperature troppo alte sia in inverno che in estate ricordo che nel 2007 la situazione ha iniziato a cambiare, un aumento delle precipitazioni e anche una diminuzione delle temperature invernali che è continuata negli anni successivi con inverni particolarmente freddi in tutta europa negli usa e in russia le estati invece sono rimaste caldissime


Ho controllato alcuni dati, pare che le minime assolute e le massime assolute siano aumentate negli ultimi sessant'anni. Ma lo hanno fatto un pò di più le massime, così che la media è aumentata di qualche grado.


Le piogge sono diminuite però, tutto in concomitanza di una diminuzione della siccità (?!?).

Questo significa che il clima è cambiato molto più qualitativamente che quantitativamente. Le piogge sono distribuite e spalmate "meglio" nell'arco dell'anno, c'è meno sole e meno evapotraspirazione, ma le temperature aumentano perchè l'energia che arriva sulla terra non scappa, non rimbalza, e non viene nemmeno assorbita dalle piante, questa volta rimane direttamente nell'atmosfera, aumentandone l'energia.


Citazione:
non so se l'avete notato ma in questi ultimi anni non è cambiato solo il clima ma anche il tipo di irrorazione


Che differenza hai notato nel tipo di irrorazione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=7666&post_id=254536