Re: Scie Chimiche: Raccolta dati

Inviato da  DaemonZC il 12/7/2014 17:50:58
Il sistema earth viewing ci sta fornendo una valanga di materiale. E' un pò che lo seguo, scarico video e scatto istantanee. La Terra, a quanto pare, è diventato un unico grande ammasso nuvoloso. Bisogna ritenersi fortunati se si riesce a scorgere la terra o l'acqua attraverso una coltre nuvolosa bianca o lattiginosa.

Dico "diventato" perchè io mi aspettavo di vederla così la terra:



Oppure:



Una grande sfera azzurra e marrone, con grandi ammassi nuvolosi e ampi spazi sgombri da nuvole.
E invece:







http://www.ustream.tv/recorded/49609896

Qui c'è l'archivio dei video. Hanno dimensioni di 6,3Gb se si vogliono scaricare. Durano 3 ore di orbita ciascuno.

P.S. Qui da me (lazio meridionale) il tempo è orribile. La temperatura non fa in tempo a raggiungere le sue medie stagionali che ogni 2 settimane arriva l'acquazzone che abbatte le temperature. 3/4 giorni ogni due di cielo nuvoloso, lattiginoso e coperto come quello che si vede nelle foto ISS hanno costretto tutti a rimettere vestitiario caldo, e stiamo parlando di metà LUGLIO. Tutto questo è puntualmente preceduto da visibile e persistente presenza di scie nei giorni immediatamente precedenti le anomalie climatiche.
Tra domenica e lunedì (6 e 7 luglio) qui le scie sono state rilasciate in quantità. Il tempo ha iniziato a peggiorare da subito, culminando in acquazzoni da mercoledì a ieri sera (venerdì). Queste osservazioni coincidono con l'ipotesi in apertura thread. Le precipitazioni si sono spalmate uniformemente nell'arco dei mesi (almeno estivi).


Nel frattempo pare che per la meterorologia main stream le cose non siano mai andate meglio.

UN APPELLO A TUTTI: Ho trovato e testato un metodo per misurare la quota degli aerei con una strumentazione semplice come uno smartphone (munito di giroscopio elettronico) e una fotocamera di buona qualità (almeno 16Mp), migliore è la fotocamera maggiore sarà la precisione della misurazione. Ancora meglio se qualcuno avesse un nokia1020.
Chi ha questa strumentazione può contattarmi in privato.
Basterebbe elaborare la foto di un aereo basso che emette scia per provare l'esistenza delle irrorazioni clandestine.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=7666&post_id=257993