Re: Scie Chimiche: Raccolta dati

Inviato da  DaemonZC il 15/4/2015 11:29:11
Valori SPI Classe
> 2.0 Estremamente umido
da 1.5 a 1.99 Molto umido
da 1.0 a 1.49 Moderatamente umido
da -0.99 a 0.99 Vicino alla norma
da -1.49 a -1.0 Siccità moderata
da -1.99 a -1.5 Siccità severa
< -2.0 Siccità estrema

--------------------------------------------------------------

Ora mi piacerebbe portare all'attenzione di chi è interessato all'argomento, le tesi di tankerenemy, Marcianò sostiene che le operazioni di irrorazione sono da considerarsi atte a provocare siccità.

http://www.tankerenemy.com/2014/04/siccita-e-distruzione-delle.html#.VS4sLZO3sio

Ma è abbastanza palese, almeno qui in Italia, che sono anni che non abbiamo crisi idriche, e i dati che ho postato dimostrano questo dato di fatto. Quindi, se tutti vogliamo che le operazioni chimiche vengano interrotte, perchè permettiamo a queste persone di affermare con certezza cose assolutamente false?


A mio avviso, dai dati disponibili, sembra che le operazioni di irrorazione sono condotte per scopi sconosciuti, ma possono avere molteplici effetti diretti e collaterali, uno di questi è sicuramente la scomparsa della siccità in Italia (naturalmente presente nelle stagioni estive prima delle irrorazioni iniziate massicciamente nel 2000)

Piove continuamente, e uniformemente, per poco tempo ma con cadenza regolare. Tanto è che la siccità è diminuita ma non sono di certo aumentati i mm di pioggia caduti.

Secondo me continuare ad appoggiare queste idee senza fondamento:

http://www.tankerenemy.com/2012/07/geoingegneria-e-siccita-globale.html#.VS4ukJO3sio

Senza possibilità di cambiare idea è folle. Insomma il mondo ha tanto bisogno di mentalità razionali e lucide, vogliamo quindi dare retta ai dati e fare notare a Marcianò che è completamente fuori strada?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=7666&post_id=270729