Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!

Inviato da  Vee il 20/10/2014 21:54:41
Citazione:
Sinceramente non ho capito il discorso del vento in alta quota, io mi immagino che il vento sia come l'acqua di un fiume che si sposta tutta assieme e porta con sé la scia tutta intera, poi la mancanza di punti di riferimento puo' ingannare l'osservatore.


Esatto, proprio così. Chi ha mosso obiezioni farfugliando incredulità per una foto satellitare con una scia di 2000 km evidentemente non ha ben chiaro come funziona il pianeta. Consiglio alcune letture. Hanno il valore di un bigino. Non è necessario diventare esperti in materie scientifiche: fisica, chimica, meteorologia per farsi un'idea dei fenomeni climatici e atmosferici. Ma quanto basta per evitarsi delle figure barbine e farsi venire qualche dubbio. A parte che 2000km un aereo li fa in poco più di un'ora e mezza. Semmai c'è da chiedersi dove diamine è stipato tutto il materiale chimico presumibilmente irrorato.

Meteo Schede
Meteo Online
EcoAge

Citazione:
Ripeto: certi giorni TUTTI gli aerei fanno una scia esagerata e certi altri NO. Quindi la n° 19 è sicuramente corretta e la foto postata lo dimostra. Ma con questo non vuol dire che qualcuno non si diverta a spruzzare roba strana. Gli studi li hanno fatti.


Solo la 19? Su su... un po' di coraggio... Potete verificare voi stessi buona parte dei punti sopra espressi. Non ci vuole uno scienziato per farsi due conti e capire che tutto 'sto polverone mediatico di scie chimiche è solo fantasia. Se poi si vuole ammettere degli studi sulla sperimentazione climatica non ho nulla da obiettare. A partire da Tesla in poi.. aivoglia studi. Qui il punto è che non regge tutta la questione scie chimiche per come la si vuole presentare, con questo macro complotto quotidiano sopra le nostre teste.. e bla bla bla... e alla quale si cerca di dar prova da almeno 15 anni (senza riuscirci manco un po').

In merito a chi mi chiede foto personali datate anni '80 e '90 con qualche cielo sporco di scie sullo sfondo, ecco.. mi dispiace ma non ho sottomano album di famiglia e attualmente non posso. Nel frattempo dovrai accontentarti di questo sito che rimanda a una serie di filmati d'epoca. Direi che è molto di più di una mia foto (magari pure ritoccata. Ci metterei un attimo a farti contento e fesso). Questi invece sono filmati originali degli anni '50 e come puoi vedere tu stesso le scie di condensazione sono ben visibili e non dissimili da quelle odierne.

Filmati d'Epoca

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=7763&post_id=263203