Re: Televisione...Odio&Amore

Inviato da  Slobbysta il 18/5/2015 12:59:42
Citazione:
Basta andare indietro di trent’anni e ricordare la televisione del nostro paese: tentava di educare all’uso della lingua italiana, ed anche i programmi di intrattenimento distensivo avevano una grazia ed una compostezza che oggi manca.


Direi quarant'anni fa..
..già Antonio Ricci mi ricordo fece scandalo con Moana Pozzi & company..ma era una TV bene o male creativa...mai dire gol...

...poi però con il buio musicale, i gruppi storici che sparivano...è arrivata una TV morbosa, la De Filippi...MTV...i video musicali...spesso penosi=la musica crea immaginazione..coi video molto meno!

Citazione:
La cosa più geniale nella TV erano le pubblicità...col tempo ho capito il loro enorme potenziale...i colori che usano, il linguaggio, gli attori che scelgono, le voci...wooow. E la cosa più incredibile è che nessuno se ne accorge...sono doppiamente geniali...ammiro la creatività ma disprezzo il fine.


Ho "studiato" marketing eccetera...infatti è geniale/drammatico ma estremamente indicativo la direzione che ci vogliono inculcare tramite la pubblicità...Findus=accettare l'omosessualità...e tanto altro raffinato e subliminale...


Citazione:
Oggi l’offerta culturale si diversifica: su Sky abbiamo dei canali documentaristici o storici (a pagamento) che spesso sono splendidi e ben fatti, mentre la televisione generalista popolare propone spettacoli degradanti e futili. Perché?



Più che d'accordo ...anche se quelli belli a pagamento poi così belli non sono...qualcuno magari!


Citazione:
Mi ricordo anche come la TV era per me una droga...senza mi sentivo solo e mi spaventava il realismo del mondo reale. Era per me un rifugio, un luogo familiare, come lo è per molti.


Verissimo e lo è davvero per un aspetto...però pur essendo magari interessanti, dalle droghe sarebbe opportuno almeno distaccarsi per una vacanza...internet è peggio della TV....

Slobbysta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=7876&post_id=271947