Re: La vitamina B17 (nei gherigli amari) guarisce i tumori?

Inviato da  DrHouse il 23/9/2012 14:19:01
Citazione:

infosauro ha scritto:
Seguendo l'indicazione di Spidy, posto anche qui l'articolo del tizio guarito dal cancro semplicemente cambiando l'alimentazione.
"Sconfigge il cancro al colon con la dieta vegetariana fai da te

Ad Allan Taylor viene diagnosticato un tumore al colon particolarmente aggressivo, è inutile operare gli dicono i sanitari che gli danno solo pochi mesi di vita.
[..]
Nel mezzo dei suoi pasti assume integratori al selenio, curry, orzo e prodotti derivati dai semi di albicocca.
Ad agosto, dopo circa sei mesi di alimentazione vegetariana, l’uomo si sottopone a nuovi controlli scoprendo che non c’è più traccia del tumore."

Ho letto l'articolo del Mirror e mi sembra che questo paziente abbia dichiarato di aver assunto vitamina C in abbondanza (fino a 24 compresse al giorno, afferma il quotidiano). Se crediamo a quello che vediamo nell'immagine, fanno 24 g per via orale al giorno, visto che la confezione è quella ben nota di Natures Aid con compresse di acido ascorbico da 1000 mg. Senza nulla togliere al resto della sua dieta, non mi sembra un "dettaglio" secondario.

Premesso che dal punto scientifico ha il peso che può avere, questo caso sembra confermare in ogni caso l'importanza di una dieta povera di carne, ricca di verdure, frutta e legumi e, in particolare, di curcumina e vitamina C. Starei attento a trarre conclusioni affrettate, non tutti i pazienti che hanno scelto questo tipo di dieta, purtroppo, sono riusciti a sconfiggere il cancro, molti ne hanno comunque ottenuto importanti benefici, prolungando di molto la loro vita e, soprattutto, la loro qualità di vita.

In sostanza, non sempre si riesce a sconfiggere un cancro, ma è ormai abbastanza assodato che questo tipo di dieta può aiutare molto a prevenirlo e, nei casi più fortunati, anche a combatterlo efficacemente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=6416&post_id=222056