Re: (spero) ultime precisazioni

Inviato da  cagliostro il 17/12/2008 1:40:03
Citazione:


Come mai quando si parla di medicina alternativa, spuntano fuori tanti “Zenigata” che s’attaccano al “Lupin” di turno, inseguendolo per tutto il globo, scrivendo articoli, aprendo siti internet, con l’unico scopo di vederlo marcire in galera in modo che non faccia più del male ad alcuno, mentre di quel figlio di una gran baldracca (perdonate il termine) che ha commercializzato un farmaco letale, nessuno di noi conosce manco il nome?


Di nuovo centro fratello
Ma perchè tu ci arrivi ed altri no, perchè ?
Eppure è così semplice !
Le tecniche inquisitorie di manipolazione sono sempre le stesse, o bianco o nero, o Hamer è un nazista o è un salvatore, non si può ragionare su singoli elementi per vedere cosa se ne può trarre di buono.
Io ad esempio ho cercato di sollevare il dubbio che Hamer potrebbe avere avuto un'intuizione davvero geniale ed epocale se l'impulso partisse davvero dal cervello e il comando arrivasse tramite i nervi.
Questo potrebbe dare un senso alla malattia e ridare speranza alle persone malate. Ciò che toglie speranza è l'ignoranza, ovvero il non sapere le cose, che ci fa paura è l'ignoto, ciò che non conosciamo. Se uno magari potesse avere un primo, magari iniziale, riferimento eziologico alla sua malattia, potrebbe recuperare la speranza di venirne a capo, con o senza chemioterapia. Sarà lui a scegliere la terapia, è un diritto libero di ciascuno.
Ma questo è un aspetto marginale.
Il problema non è la chemioterapia o il piscio di capra, come tu hai grandiosamente intuito, il problema è capire come cazzo funziona il tutto, capire per che cazzo mi sono ammalato !
Volete mettere la differenza fra il subire un male oscuro di cui non conosci nulla e invece magari sì subire ma qualcosa cui posso dare un nome, qualcosa che posso cominciare a capire, a spiegare. Forse non sopravviverò lo stesso, ma avrò capito il perchè. Sono morto per un motivo, ne conosco le ragioni.
Io ormai ho una certa esperienza di forum, la tecnica è sempre la stessa, attacco ad personam, ignorare il confronto sui contenuti, ripetere in modo ossessivo e ipnotico le stesse baggianate. Il punto è che queste tecniche non vengono utilizzate solo nei forum, ma oramai a tutti i livelli. Per cui vengono create delle verità ad hoc con il solo potere della manipolazione. Ad esempio mi invento che se uno a settanta anni non fa più l'amore come un atleta è malato. E allora giù di viagra !
Tu pensa, io non sono nessuno, scrivo in un banale forum, e già vengo fatto oggetto di vomito verbale tanto ingiurioso quanto disonesto, che se certi personaggi avrebbero un minimo di dignità dovrebbero rileggere quanto hanno scritto e vergognarsi. Persino dei banali testi di italiano vengono travisati completamente, si pretende di aver capito, ci si permette di insultare a tutto spiano, e una volta dimostrato che avevano torto marcio, non hanno nemmeno il pudore di chiedere scusa, anzi, rincarano la dose.

Io spero che la giovane studentessa climber rifletta su quanto è avvenuto su questo forum.

Saluti a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=2945&post_id=131751