Re: Proposta di indagine validità cure alternative - esperienze vissute

Inviato da  Al2012 il 26/2/2012 20:46:25
Dall’articolo segnalato :

Citazione:
(…) La notizia sta creando scalpore nella comunità scientifica. "Si tornano ad avallare il facile sensazionalismo e le false speranze da parte dei pazienti", sostiene il segretario nazionale dell’Associazione italiana di oncologia medica Carmine Pintu.
"Dobbiamo garantire ai malati cure per le quali c’è una dimostrazione scientifica di efficacia, e non cure potenzialmente tossiche", (…)


A quanto pare per il signor Carmine Pintu le radiazioni e i chemioterapici sono privi di tossicità ….. VERGOGNATI !!

Citazione:
Contrario anche il direttore generale della Asl di Bari, Domenico Colasanto, che sta preparando il ricorso alla decisione:
"Parlo innanzitutto da medico. io non credo al metodo Di Bella, non ci sono mai stati i presupposti scientifici per ritenerlo valido.
È chiaro che siamo in un settore della medicina, quello della oncologia, dove il razionale della terapia può avere anche dei limiti. Con questo non voglio assolutamente criticare l’ordinanza del giudice, che si sarà basato sicuramente su una relazione medica”


A quanto pare il signor Domenico Colasanto parla da medico poco informato, cosa grave per uno che fa la sua professione …. VERGOGNATI !!

Citazione:
Il presidente della Commisione d'inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario, Ignazio Marino (Pd), invece, si dice perplesso:
"Nutro profondo rispetto per il lavoro della magistratura e tuttavia mi sembra paradossale che una terapia medica possa essere prescritta da un magistrato. Così come mi sembrerebbe strano se fosse un medico a concludere un processo”


A quanto pare anche il signor Ignazio Marino si crogiola nella sua ignoranza e forse il giudice e il paziente, tra i vari personaggi in questione, sono gli unici ad avere una capacità decisionale frutto di una corretta informazione
Caro signor Ignazio perché non lasciamo che sia il paziente a decidere a quale cura sottoporsi, anche perché è l’unico che mette in gioco la propria vita ….. VERGOGNATI !!


Testimonianze
Pazienti o parenti di pazienti narrano la loro storia
http://www.dibella.org/sezione.do?nome=testimonianze

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=6670&post_id=214374