Re: Proposta di indagine validità cure alternative - esperienze vissute

Inviato da  fefochip il 27/2/2012 12:33:16
Citazione:

robcoppola ha scritto:

Note:

- nel caso della terapia simoncini, sarebbe molto semplice verificarne gli effetti in tumori come
-- lingua
-- cavo orale
-- esofago
-- stomaco
-- pelle
cioè tumori facili da raggiungere con trattamenti a base di bicarbonato e/o tintura di iodio. Secondo tullio simoncini si dovrebbero avere risultati tangibili in poche settimane ...


ciao a tutti .
per chi non lo sapesse ho raccolto io molte delle testimonianze sul metodo simonicini e ho scassato le palle a massimo fino a che non se ne è occupato pure lui.

questo solo per dire che ho una certa esperienza in merito.

vorrei far capire un concetto della cura : le soluzioni di bicarbonato devono arrivare a CONTATTO piu possibilmente INTIMO con le masse per un TEMPO SUFFICENTE con una CONCETRAZIONE ADEGUATA.

ovviamente io non so dirvi quanto ma solo simoncini.

però detto questo vorrei precisare che per quanto riguarda l'esofago c'è un problema .
le soluzioni "passano" bevendole quindi non è cosi "semplice".

parlando di questo con simoncini mi ha detto che si poteva pensare di provare a bere a testa in giu (magari sdraiati su un piano inclinato) perche cosi si riempirebbe l'esofago senza svuotarlo come succede normalmente in una deglutizione (le bevande passano e si fermano nello stomaco)

per quanto riguarda la lingua
dipende dal tumore ..se è interno non è cosi facile perche ripeto il concetto bisogna andare il piu possibile a contatto ....chiaramente un po il bicarbonato passerà i tessuti piu si terranno le soluzioni in bocca.

per quanto riguarda la pelle

la tecnica per usare la tintura di iodio non è cosi "facile" nel senso che solo se si capisce cosa si sta facendo si può eseguire bene oppure solamente se te lo mostra simoncini o chi ha capito. tanto che massimo stesso applicava inizialmente alla schiena mamma una tecnica sbagliata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=6670&post_id=214386