Re: No wtc planes? No, grazie!

Inviato da  FedeV il 31/8/2008 14:41:40
Citazione:

Ciaolo ha scritto:

No, se parliamo di una forza uguale, è ovvio che l'alluminio cede prima. Io stavo parlando del fatto che se prendi una maglia perimetrale e la lanci contro un'aereo fermo a 800kmh, si ha una situazione diversa perché l'aereo non è ancorato a terra.

Tutto qui.

Se poi mi vuoi chiedere che cosa succederebbe, io ti dico che secondo me, la maglia si deforma, l'aereo si spiaccica un po' e insieme partono entrambi ad una velocità inferiore a 800kmh. (ma l'attrito prima o poi li fermerà)



Qui c'è tutto ma non ne trai le conclusioni.

La forza all'impatto dei due oggetti è la stessa hai tratto la conclusione che l'alluminio cede prima, la maglia si deforma, l'aereo si spiaccica un po'. Giustamente in questa situazione se l'aereo non è ancorato si muove. Chissà perchè nella situazione che si ha al wtc2 non applichi la stessa logica. Ah no perchè il video non è in alta risoluzione.

Come sertes, ma da lui me lo aspetto, infatti al pentagono si applica una logica diversa rispetto al wtc altrimenti si è ot: ha appena visto dei pali tagliare le ali di un aereo ma si sa che questo non vale per le colonne del wtc2, o i piani, che erano più deboli....ah no è la velocità che fa la differenza perche aumenta le forza in gioco perciò più veloce è l'aereo e più danni fa al wtc2 e non importa che, essendo la forza la stessa, anche ilwtc2 fa più danni all'aereo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4415&post_id=124650