Re: Che ne pensate di questa frase?

Inviato da  edo il 3/12/2010 8:13:03
Citazione:
E' stato possibile tenere nascosti tali fatti per decenni, fino alla rivelazione ufficiale, senza che nel frattempo nessuno abbia sentito il bisogno impellente di confessare il proprio coinvolgimento fornendo prove concrete? - Se non fossero stati pubblicati i documenti ufficiali (ad esempio rimandando continuamente la data di apertura degli archivi o alterando/distruggendo i documenti originali al momento della pubblicazione), le due questioni sarebbero rimaste nascoste ancora a lungo/potenzialmente per sempre?


La strategia di quelli come "Stille" è puramente manipolatoria. Quelli non crederebbero a nessuna confessione di nessuno perchè il loro giudizio oscillerebbe tra "chi è questo qui" nel caso si trattasse di una pedina minore a "purtroppo è impazzito" se a confessare fosse il capo della CIA.
L'unica "prova concreta" che ai "Stille" interessa è la difesa della posizione che può avvantaggiarli; il resto è noia, e nessun documento declassificato potrà mai smuoverli da questa posizione.

La strategia che, nel frattempo, applicano è quella di cooptare più persone possibili verso il proprio punto di vista (con la seduzione o le minacce), a quel punto potranno trincerarsi (vigliaccamente) dietro il paravento della quantità di persone che hanno acquisito come complici ignoranti e, farsi forti del fatto che, se tutti sono colpevoli...nessuno lo è.
Questo gli basta e avanza, fino a quando (se) cambiano gli equilibri di potere e chi tira i fili di questi burattini ordina loro di sbraitare nella direzione opposta a quella tenuta finora, ebbene, questi lo faranno, perchè la loro natura è dei servi e non esiste nessun servo più servile di chi crede di essere padrone.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6059&post_id=181220