Re: Falsi video ?

Inviato da  Paxtibi il 9/12/2006 0:27:48
Lo stato rappresenta il popolo attraverso la detenzione del potere delegata a chi ben sai e da chi ben sai.

No, io non so niente. Tantomeno ho mai delegato alcunché. In compenso, il coso, lo stato, continua imperterrito a svuotarmi le tasche, e ti assicuro che le sue mani non sono le mie. Ergo, lo stato non sono io, se tu invece lo sei ridammi i soldi.

Quello che affermi qui è una boiata pazzesca.

È bello dire "boiata pazzesca", lo so, ma dovresti supportarlo con qualche argomento che purtroppo latita, e fino a prova contraria la democrazia – quando funziona – non è altro che il governo del branco: hai mai pensato che la stragrande maggioranza della gente apprezza le trasmissioni con la De Filippi, i fastfood, i libri dei comici (e solo quelli), e quando navigano su internet cercano notizie su Beckham o su Britney Spears? Quante possibilità ci sono, quindi, che le decisioni della maggioranza siano le migliori per tutti?

Sono forse appena appena due cose diverse che non debbono per forza escludere l' una l’altra.

Una, quella spontanea, è una virtù. L'altra è un crimine, visto che prima di tutto si rubano i soldi necessari, ma soprattutto è un comodo modo per sciacquarsi la coscienza e non occuparsi in prima persona dei problemi di chi ci sta vicino.

Comunque non vedo perché continuare questo OT qui, mentre c'è una discussione aperta in home page che tratta più o meno questi temi. Se vuoi continua lì.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1502&post_id=66703