Re: Falsi video ?

Inviato da  Sertes il 5/1/2007 16:45:14
Paxtibi ha scritto:
Citazione:

...Incapace di separare il soggettivo dall'obiettivo, la folla ammette come reali le immagini evocate nel suo spirito, e che, il più delle volte, non hanno nessuna parentela col fatto osservato.


Certo quel giorno la psicologia delle folle ha giocato un ruolo determinante:

- Dopo aver saputo dello schianto del primo aereo la gente ha pensato: "che terribile incidente"
- Dopo aver VISTO lo schiando del secondo la gente ha pensato: "questi sono terroristi"
- Dopo aver saputo dello schianto dell'aereo al pentagono la gente ha pensato: "allora siamo sotto attacco, siamo in guerra"
- Dopo aver saputo dell'abbattimento del quarto aereo la gente ha pensato: "questo l'hanno tirato giù i nostri ma si inventeranno qualsiasi scusa balzana pur di non ammetterlo... ma in fin dei conti è giusto così"
- Poi soprattutto dopo aver VISTO un aereo nella torre e aver VISTO che questa crolla la reazione istintiva della folla è: gli aerei sono la causa dei crolli, l'attacco terroristico/militare puntava proprio a quello... senza riflettere che è IMPOSSIBILE che gli aerei abbiano causato i crolli ed è IMPENSABILE senza opportuni ordini che un aereo dirottato riesca ad avvicinarsi al pentagono 40 minuti dopo due impatti sul wtc... ma questa è un altra storia!

Il progettista delle torri diceva che l'impatto di un aereo con una delle torri sarebbe stato l'equivalente di forare con una matita una zanzariera.. non fa nulla alla rete in generale (ma la fora eccome!).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1502&post_id=70075