Re: Falsi video ?

Inviato da  Redazione il 26/1/2007 1:14:35
Non capisco perchè non si sia dato seguito al ragionamento che avevo proposto. Non mi sembra che le mie obiezioni abbiano avuto risposte soddisfacenti.

Ripeto il concetto di fondo: nel caso di mancanza totale dei due aerei, bisognerebbe considerare "falsificata", o costruita a monte, una tale caterva di brandelli video, presi dalle parti più disparate, che presentano reazioni naturali alla presenza di un aereo. Mentre mancano COMPLETAMENTE gli equivalenti brandelli video in cui si registri in qualunque modo la SORPRESA per la MANCANZA degli aerei.

Comunque, se questa è una discussione per appassionati di tecnica areonautica, io mi ritiro in buon ordine. Se invece si vuole cercare di stabilire la proponibilità o meno della tesi No-Planes, resto ovviamente a disposizione.

Da tempo, per principio, io non scarto niente a priori, e sono certo che in tutti i casi come questo, dove la teoria appare a prima vista "folle", c'è comunque qualcosa di vero all'interno della follia.

Se questa teoria è nata, vuole dire che qualcuno a un certo punto ha notato qualcosa di particolare che gli ha fatto scattare il pensiero. E anche se magari ci ha poi costruito su la teoria sbagliata, quel qualcosa rimane, e andrebbe individuato e preservato.

Mi riferisco in particolare alla frase di Sirpaint, che mi diceva "se non ci credi non importa". Per me non è questione di "crederci" o no, è questione di capire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1502&post_id=73936