Re: UNDICI SETTEMBRE: IL DRAMMA E LA FICTION

Inviato da  Refosco il 6/6/2006 11:13:20
Citazione:
Gianna: bene, 4 post di fuffa pura dopo il mio, nessuno ha avuto il coraggio di ammettere che tirare in ballo la temperatura di fusione dell'acciaio è inutile oltre che poco corretto


scusa Gianna, ma di chi è la "pura fuffa"?
se avessi visto il film di Massimo, ad esempio (la parte è stata mandata in onda anche a Matrix) si dice che l'acciao fnde a 1500° e che comunque è necessaria una esposizione a temperature elevate per molto tempo prima che perda le caratteristiche di resistenza.

in sostanza, viene detto proprio quello che c'è scritto nel sito di cui tu hai postato il link.

io non ho ben capito a chi/cosa ti riferisci quando parli di "Citazione:
tirare in ballo la temperatura di fusione dell'acciaio
"; se per caso qualcuno, in qualche post, o in qualche documento, ha semplificato la questione facendo riferimento alla temperatura di fusione, non per questo l'intero ragionamento (anche da parte di chi, al contrario, ha esposto correttamente tutti i termini della faccenda) deve essere buttato nel cesso!

e comunque, lasciamo perdere.
partiamo dal tuo link e dalle considerazioni in esso espresse.
cosa mi sai dire tu, a questo punto, relativamente al fatto che entrambi le torri + il wtc7 siano crollati esattamente sulla propria pianta, presupponendo quindi un collasso contemporaneo per tutta la struttura (80/90 piani per le torri, 46 per il wtc7)?

inoltre... nei post precedenti avevi posto delle domande (perchè minare le torri, perchè gli aerei se erano minate), alle quali abbiamo risposto in più d'uno... finita li la questione?

chi è che fuffa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1539&post_id=27411