Re: Atteggiamento verso i nuovi iscritti "Dubbiosi"

Inviato da  Santaruina il 6/6/2006 12:08:21
Ciao Vernavideo

il dubbio è sempre leggittimo e ben accetto, ma nel porci davanti al nostro interlocutore dobbiamo sempre dimostrare rispetto e non esprimerci su argomenti che ignoriamo.

Meglio, possiamo farlo, ma se siamo invitati ad informarci, con tanto di indicazioni, è nostro dovere farlo, se abbiamo intenzione di continuare nella discussione.

Avevo sintetizzato questo concetto qualche giorno fa:

Ad un nuovo iscritto che esprime pareri perentori dimostrando di non avere la minima cognizione di causa dell'argomento, viene inizialmente gentilmente suggerito di informarsi nelle varie sezioni del sito che trattano tali argomenti.

Se l'iscritto in questione riprende le stesse argomentazioni dimostrando di non essersi adeguatamente informato, lo si invita ancora una volta a non esprimere pareri azzardati su argomenti che ignora.

Se persiste nel suo atteggiamento, è da ignorare, poichè qui si discute su qualsiasi argomento ed ogni richiesta di chiarezza è ben accetta, ma la mala fede palese, condita con espressioni denigratorie, ha l'unico scopo di far degenerare il dialogo.

Quando questi casi si verificano, ignorare le provocazioni.


Per i casi pi gravi, consultare invece la guida anti troll.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1559&post_id=27439