Re: Atteggiamento verso i nuovi iscritti "Dubbiosi"

Inviato da  Gianna il 11/6/2006 17:37:01
avreste dovuto cercare di capire meglio il senso del post iniziale

quello che alcuni di voi non sembrano afferrare è che in certe uscite sembra di parlare con dei matti (senza voler offendere)

se il presupposto è: -citazione-[... Chi non viene qui per informarsi ed imparare cose che non sa, viene a rompere i coglioni e a disturbare, punto. ...]

cioè che chi entra nel forum lo debba fare a capo chino mentre si abbevera alla fonte della conoscenza fa ridere in una comunità che sbandiera il dubbio. Se si disturba ad esprimere dubbi mettete un cartello fuori dal forum o la lista dei dubbi ammessi.

o meglio
il dubbio sbandierato, l'unicoo autorizzato, sembra quello con il quale si dismettono i dati e le considerazioni che non piacciono. poichè non ho (io) la certezza che sia andata come raccontano, allora è certamente andata come dico io.

a questo punto cancellerei tutta la retorica sul dubbio, perchè fa ridere se l'atteggiamento prevalente è "noi sappiamo"

io ho il dubbio che gli americani sapessero, e posso anche avere il dubbio che alcuni americani possano aver collaborato al 9/11, mentre nessuno di voi ha il minimo dubbio che gli attentati possano essere stati ugualmente un complotto, portato a termine in quella forma da "arabi" plagiati; tutti preferite complicatissime ipotesi, tutti vi mostrate possibilisti persino sugli ologrammi, ma rifiutate le due ipotesi più praticabili, pur compatibili con la responsabilità americana.

solidarietà da caserma?
perchè questi atteggiamenti fideistici sparati insieme alla retorica del dubbio?

sulla questione del troll, tra l'altro, visto che l'articolo si riferiva proprio a queste ipotesi, come al problema del "serve troppa gente per fare quello che c'è in Loose Change" (per non parlare di quelli coinvolti nella "pista finanziaria"), mi pare che sia da troll linkare discussioni che non prendono minimamente in considerazione questi aspetti, o provare a spostare i discorsi

perchè se apro un topic per discutere su quei punti, arriva un che vuole discutere d'altro e mi da anche del troll ? (consiglio un qualsiasi test di netiquette for dummies)
Se non vi va di affrontare un argomento nessuno vi obbliga, non c'è nessun bisogno di fare così

p.s non avevo letto quella sulla mia "vera natura" palesata, davvero inaccettabilmente presuntuosa, insomma, una entra, viene aggredita e poi è troll se reagisce ?


siete fantastici, state comodi voi, buon proseguimento, lieta di non avere "imparato" niente da questo forum

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1559&post_id=29139