Re: Droni

Inviato da  Tifoso il 8/6/2006 10:08:06
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2196

Pegasus X-47: Il veicolo aereo da combattimento senza equipaggio della Marina.
La cerimonia per il lancio ufficiale del prototipo di veicolo X-47A fu nel luglio 2001 e il primo volo venne ultimato con successo nel Febbraio 2003.

Stiamo parlando di un aereo da combattimento senza equipaggio, che evidentemente non sarebbe neanche stato introdotto se non fossero stati sicuri che possa essere almeno alla pari con i normali velivoli da combattimento già in uso.

Chi pensa ancora che nel 2001 non fossero in grado di pilotare un B757 o un B767 a loro piacimento facendogli fare manovre molto/troppo difficili per un pilota ?

Questo invece è un estratto che mette in luce gli sviluppi futuri - è OT, ma interessante:
è chiaramente una delle strade intraprese dall'esercito statunitense. Qual'è uno dei problemi principali per le forze Usa? Come mostra l'ultimo articolo, è quello delle truppe.
"Noi" dobbiamo pagarle, alimentarle, curarle, trasportarle, dare basi, preoccuparci del loro morale, offrire protezione, etc.
Se sono feriti, "noi" dobbiamo portarli in ospedale, trasportarli a casa, pagare per molti anni di trattamenti.
L'amministrazione Usa deve aver avuto dei sogni bagnati su un esercito senza truppe, aerei senza piloti, camion senza guidatori.
Sarebbe più economico e il conteggio dei corpi verrebbe notato molto meno. Meglio: gli Statunitensi potrebbero guardare la TV la sera vedendo la tecnologia Usa che uccide per loro, in modo da garantire la loro supremazia sul mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1578&post_id=28180