Re: Secondo me...

Inviato da  Arjuna il 29/11/2005 15:02:00
Mi permetto di intervenire e, dal "basso" della mia ignoranza in materia, fare qualche considerazione da perfetto profano:


- a quanto ricordo lo "sgretolamento" delle torri è avvenuto praticamente da subito ed è cominciato dalla parte alta dell'edificio; se tale parte di edificio, superiore al taglio del boeing, era presumibilmente integra al momento del collasso, come mai si è sgretolata invece di sprofondare in un pezzo unico dentro il resto della struttura o invece di precipitare a lato della stessa?

- le presunte leve e forze alle quali sono state sottoposte le travi si sono manifestate immediatamente visto che già dall'inizio del crollo si sono avute emissioni di materiale a distanza. Non sarebbero dovute manifestarsi solo dopo che una parte di edificio era collassata?

- Cito: Comunque tecnicamente se si fosse optato per una caduta laterale(sempre considerando la presenza di esplosivi) avrebbero evitato una miriade di variabili. Ecco perché credo che non possano aver pensato ad una simile accuratezza di particolari.

Considerando il discorso relativo alla polizza assicurativa stipulata da Silverstein e l'enorme interesse monetario in gioco mi vien da pensare che una certa accuratezza nei particolari ci poteva stare.



Spero di non avere detto troppe cazzate ed attendo eventuali considerazioni, smentite e quant'altro.


Un saluto a tutti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=2996