Re: Quanto tempo serve ad affiancare un aereo che non risponde alle comunicazioni

Inviato da  Max_Piano il 8/8/2006 0:48:13
yarebon:

portavo l'esempio dell'italia per mostrare che anche noi, che pure non siamo considerati paese di top-gun, abbiamo una difesa aerea che sa essere efficiente (a parte gli aerei fantasma della CIA)

Citazione:
Un esempio della reazione Faa-Norad si può vedere nel caso del learjet privato che trasportava il giocatore di golf Payne Stewart (citato da molti di voi) e i suoi amici il 25 ottobre 1999.


anche tu fai il gioco di attivissimo perchè l'aereo aveva il transponder inserito

per il resto è evidente che dei caccia intercettori hanno una visibiltà radar enorme e possono essere indirizzati facilmente dai controllori di terra che, anche in mancanza di transponder, continuano a seguire la traccia radar (fra tutti non credo sia difficile trovare un Boeing altrimenti se fosse così facile bucare i radar a che servirebbero gli F-117?)

ad ogni modo non si sta accusando la difesa aerea americana di non aver abbattuto aerei civili americani (in genere abbattono DC9 italiani e funivie cariche di turisti austriaci) ma di non essere stati in grado di portare un SOLO MISERO aereo (dei fantastilioni di velivoli che hanno) sulla propria capitale !!!

Casa Bianca, Pentagono, Congresso, Corte Suprema, Ministeri Vari ... alla mercè del primo squilibrato dirottatore: E' INCREDIBILE!

Oltretutto dalla base di Andrews è riuscito a decollare solo un inutile C-130 (sempre che non facesse parte del solito gioco delle tre carte)

Naturalmente faccio il favore ad Attivissimo di ritenere il NORAD "cieco" su quello che avviene all'interno della propria nazione (ipotesi suffragata in effetti dalle mappe radar ufficiali) e che tutti gli AWACS fossero andati a partecipare alla annuale fiera aereonautica in messico.

The E3 look-down radar has a 360° view of the horizon, and at operating altitudes has a range of more than 320km.

[ovviamente occorre che gli aerei nemici si ricordino di accendere il transponder]

The radar can detect and track air and sea targets simultaneously. In a tactical role, the E-3 can detect and track hostile aircraft operating at low altitudes over any terrain, and can identify and control friendly aircraft in the same airspace. In the strategic defence role, the E-3 provides the means to detect, identify, track and intercept airborne threats.

[soldi buttati]

viceversa i nostri aerei erano dei boeing guidati da incompetenti che comunicavano alle torri di controllo di mezza nazione di avere bombe a bordo, invertivano la rotta di continuo mentre i passeggeri usavano airphones e telefoni cellulari e se non fosse sufficiente pare che alcune hostess avessero fatto telefonate di 25 minuti con i supervisori a terra.

e dopo 40 minuti, ALMENO, che tutti gli aerei della nazione venivano guidati a terra non ci si rendeva minimamente conto di dove fosse il volo 77!

anche del volo 93 pare che i militari ne siano venuti a conoscenza dopo lo schianto, avvenuto dopo un'ora dal secondo impatto al WTC! UN'ORA e UN QUARTO dal primo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2040&post_id=41284