Re: Quanto tempo serve ad affiancare un aereo che non risponde alle comunicazioni

Inviato da  yarebon il 8/8/2006 10:07:15
L'aereo di Payne Stewart aveva il trasponder inserito, comunque è utile per capire le procedure faa-norad, trasponder o meno comunque in caso di mancata risposta si considera sempre il tutto come un'emergenza quindi si interviene in tempi rapidi.
Il mio dire "fare il gioco di attivissimo" non vuole essere un'offesa. Molte persone discutendo in buona fede con attivissimo hanno fatto il suo gioco,semplicemente perchè lui è molto furbo e ha pronte diverse trappole e risposte alternative ad ogni incongruenza della versione ufficiale, ci fa perdere nei dettagli bloccando la ricerca.
Non fai il gioco di attivissimo a ritenere il NORAD cieco, anzi questo è un aspetto poco considerato, parlo delle diverse esercitazioni di quel giorno (ad esempio tu hai parlato degli awacs mandati in Messico) che hanno lasciato quasi "incustodito" lo spazio aereo americano, più o meno quello che avvenne (in scala più piccola) a Londra, con un'esercitazione anti-terrorismo usata per coprire e garantire poca sicurezza durante gli attentati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2040&post_id=41314