Re: Quanto tempo serve ad affiancare un aereo che non risponde alle comunicazioni

Inviato da  yarebon il 8/8/2006 12:23:51
ah ok era una battuta,però quel giorno ci furono diverse esercitazioni militari e diverse volte il Norad fece esercitazioni riguardo aerei usati contro il world trade center e “numerosi tipi di aerei civili e militari furono usati come finti voli dirottati”. In altre parole, furono eseguite esercitazioni con VERI AEREI per simulare attacchi terroristici volti a schiantare aerei contro edifici, incluse le torri gemelle.
http://www.mdw.army.mil/news/news_photos/Contingency_Planning_Photos.html
è un sito militare ufficiale che mostra un'esercitazione del 2000 (adesso purtroppo il link non è più disponibile), riguardante un aereo abbattutosi al pentagono.
Riguardo le esercitazioni militari che si sono svolte l'11 settembre, riporto un estratto da un articolo di comedonchisciotte:

<< Richard B. Myers) Infatti, un ex investigatore del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, la cui newsletter è letta da più di 45 membri del congresso, delle commissioni di intelligence della camera e del senato, e da professori da più di 40 università nel mondo, afferma che ha ottenuto una conferma registrata dal NORAD che, l’11-9, il NORAD e il Consiglio di Stato Maggiore stavano conducendo una esercitazione unificata ‘live fly’, di dirottamento che coinvolgeva un aereo governativo nella parte di un volo dirottato.

L’ 11 Settembre il governo stava pure portando avanti una simulazione di schianto di un aereo su un palazzo . In più, il 9 Dicembre 2001, un articolo del Toronto Star, riportato sul sito http://www.911readingroom.org/bib/whole_document.php?article_id=92 afferma che l’ “ Operazione Northern Vigilance è disdetta. Ogni informazione simulata, nota come ‘iniezione’, è eliminata dagli schermi”. Questo indica che vi erano falsi segnali radar inseriti negli schermi dei controllori di volo come parte delle esercitazioni militari.

Inoltre, vi sono indicazioni che alcuni dei maggiori war games precedentemente programmati per l’ Ottobre 2001, furono SPOSTATI all’ 11 Settembre da personaggi ignoti>>

Secondo me riguardo al norad e alla copertura radar, attivissimo in questo può essere facilmente smentito, infatti le rotte degli "aerei dirottati" sono abbastanza comuni e importanti, tipo Boston-Los Angeles e il territorio sorvolato dagli "aerei dirottati" in quel giorno, attraversa una delle zone maggiomente abitate degli Stati Uniti e quindi si presume con maggior copertura, oltre comunque gli esempi fatti sopra riguardo ad esercitazioni e modellini precedenti l'11 settembre 2001 che simulano l'ipotesi di schianto di aerei sul pentagono e il world trade center. Tutte queste cose dimostrano come il norad fosse tutt'altro che impreparato e sorpreso, basta già questo per smontare attivissimo.
Sul sito ufficiale dell'impianto del Norad monte cheyenne, si legge:
<>.
Insomma davanti a tutto ciò secondo me attivissimo può solo nascondersi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2040&post_id=41341