Re: Manifesti di imbarco

Inviato da  Max_Piano il 10/8/2006 0:32:11
Citazione:
Mi pare di aver capito ( se mi sbaglio ditemelo) che NON dovrebbero esserci nomi dei dirottatori. Ma se leggi le liste, i nomi ci sono ( atta, alomari). Com'è la faccenda?


Jim Hoffman e i suoi sono gente seria; figurati che per ogni informazione che scrivono non solo riportano, quando possibile, il link ma tengono sempre una copia cache sul loro sito nel caso il link sparisca o non sia raggiungibile o venga "rieditato" - cosa che secondo me dovrebbero fare tutti.

Ad ogni modo l'affermazione per cui non ci sono nomi arabi sulle liste pubblicate dalla CNN o da altri media è da intendersi proprio in questo senso: vera perchè verificabile. Da ciò è nato il mito, ancora assai diffuso, che sugli aerei non vi fossero, neppure ufficialmente, arabi.

Il fatto che il mese scorso qualcuno abbia pubblicato delle liste - sto ancora cercandole sul sito "originale" - non invalida il fatto che fino a due mesi fa chiunque avesse provato a chiedere una copia dei manifesti sarebbe stato presi a pesci in faccia (familiari inclusi).

Francamente mi stupisco di essere uno dei pochi stupiti poichè quello dei manifesti-aerei-non-divulgati era uno dei punti, a mio avviso, più oscuri - non che a cinque anni di distanza una brutta copia scannerizzata faccia dimenticare che per tutto questo tempo i media abbiano pubblicato liste false! E quando dico false non mi riferisco solo alla (ovvia) mancanza di nomi arabi ma a nomi di americani, presumibilmente, mai esistiti - specie per il volo AA11.

Mi stavo ora chiedendo se nel circuito dei siti americani qualcun'altro avesse fatto delle indagini o delle comparazioni su queste liste che, a questo punto, potrebbero essere un'ennesima presa in giro (o fumo negli occhi nel vero senso della parola... come nel 2° video del pentagono), a cominciare dal fatto che manca una firma di autenticazione.

Se ci pensiamo... di ufficiale, in tutta questa faccenda, non è mai stato detto nulla! Si lascia sempre che sia questo o quell'altro media a pubblicare le notizie compromettenti; così, se qualcosa va storto, sono i giornalisti ad essere dei caproni e non i governanti ad essere dei delinquenti.

PS: link corretto a manifesto del UA93

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2046&post_id=41651