Re: Scientology a Ground Zero

Inviato da  florizel il 7/1/2007 5:06:53
_gaia_Citazione:
L'articolo parla della fortissima espansione di Scientology all'indomani dell'attacco dell'11 settembre 2001.

Da quell'articolo, mi preme assolutamente evidenziare questo stralcio:

<< Gli attacchi terroristici di oggi dimostrano la distruzione che può provocare una piccola minoranza di persone soppressive. Se non altro, dimostra anche il perché la nostra missione sia così vitale e perché la velocità nel realizzare i nostri scopi sia di suprema importanza. Siamo indubbiamente le sole persone sulla terra che possono invertire il declino, e non abbiamo a disposizione un tempo infinito per farlo. >>

per agganciarci quest'altro articolo, strapieno di indizi, su una tavola rotonda organizzata dalla "Chiesa" di Scientology, a cui ha partecipato anche un esponente dell'UNESCO:

"Dopo l’11 settembre il mondo è cambiato. Nuovi punti di riferimento verso la pace e l’integrazione.”

"il professor Pace ammonisce sulla definizione di “guerra di religione” riferita all’attuale conflitto in Medio Oriente – un’etichetta potenzialmente molto pericolosa che danneggia le religioni e coloro che vi credono.

Su questo punto gli studiosi si sono trovati unanimemente d’accordo, anche se il professor Scarpi ha sottolineato come sia molto difficile che le religioni giungano ad un completo accordo..

Sembrerebbe che i protagonisti dell'iniziativa abbiano colto la palla al balzo (quella delle reiterate e presunte componenti "religiose" del conflitto scatenato dopo l'11 settembre) per introdurre la "necessità" di uno scambio interreligioso molto in odore di NWO, che tra l'altro torna ad imputare proprio alle DIFFERENZE di religione un ruolo negativo:

Da qui la maggiore difficoltà ad affrontare questi problemi sociali causati da diverse spinte religiose.

Io ci leggo una dissonanza di fondo...
Che poi ci sia dentro anche l'UNESCO...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2951&post_id=70235