Re: Le telefonate del Volo 93: una nuova ipotesi

Inviato da  wells il 19/11/2007 16:20:40
Per esempio, spesso si legge che quelle telefonate sono partite da "cellphone", ossia telefonini cellulari privati. In realtà quasi tutte sono partite dagli Airphone, ossia telefoni di bordo come quello mostrato all'inizio dell'articolo.

Questo è un argomento piuttosto logoro e ha poco a che fare con la materia trattata.
Ogni valutazione andrebbe fatta sulla tale telefonata, fatta alla tale ora, da tale personaggio, in tale contesto.
Questo stesso post, per esempio, non dice da nessuna parte che quelle telefonate sono partite da "cellphone", ossia telefonini cellulari privati.
Le sole telefonate di cui si parla, in quel senso, sono le telefonate di Deena Burnett, ma che si trattasse di cellulare non lo dice né il sottoscritto, né il giornale, né i siti complottisti.
Lo dice la persona che ha più titoli per parlarne, ossia Deena Burnett, che ha materialmente ricevuto quelle telefonate.

Un altro esempio dell'approssimazione delle fonti giornalistiche è dato dal fatto che sulla base di esse il sito Killtown ha individuato, come abbiamo visto, 17 telefonate partite dal volo United 93. In realtà sono state ben 37.

Ciò nonostante, ancora oggi i complottisti (proprio il sito Killtown ne è esempio) si appigliano al fatto che sui giornali c'è scritto "cellphone" e che i parenti delle vittime siano soliti parlare anch'essi di "cellphone".

Vabbè...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3886&post_id=103722