Re: Le telefonate del Volo 93: una nuova ipotesi

Inviato da  wells il 21/11/2007 21:44:11
L’articolo viene poi a esaminare le telefonate di Thomas Burnett alla moglie Deena.

Notiamo subito che non c'è contraddizione nella sequenza cronologica delle prime tre telefonate. Differenze addirittura inferiori a 3 minuti sono del tutto plausibili.

Questa è un’affermazione assai superficiale.
Una prima telefonata fatta alle 9:27 è una cosa; una prima telefonata fatta alle 9:30 è un’altra.
Come è stato ripetuto più volte, alle 9:27 il dirottamento non era ancora avvenuto.
A meno che non si voglia prendere per buona una segnalazione fatta dalla FAA al NORAD, ma andremmo a cacciarci in una specie di jungla, tra versioni contrastanti, orari impossibili, sigle sbagliate, destinazioni fantasiose, falsi allarmi presi sul serio e allarmi veri non presi in considerazione, se è vero che il National Military Command Center risulta aver appreso del dirottamento del volo 93 alle 10:03; il NEADS addirittura dopo che l’aereo si era schiantato al suolo.
Secondo questa segnalazione della FAA, comunque, il dirottamento del volo 93 sarebbe avvenuto alle 9:16.
Alle 9:24 si sarebbero addirittura alzati dei caccia per mettersi sulle tracce del volo 93, o del volo AA77, o di entrambi [testuale, Rel. Commissione d’Inchiesta, p. 34).
Queste notizie si riveleranno non corrette, perché in realtà i caccia si erano messi sulle tracce del volo AA11, che si era schiantato sull WTC 38 minuti prima.
Il dettaglio non sfuggirà alle ironie del «New York Times» (3 agosto 2006):

The tapes demonstrate that for most of the morning of Sept. 11, the airspace over New York and Washington was essentially undefended, and that jet fighters scrambled to intercept the hijacked planes were involved in a fruitless chase for planes that had already crashed.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3886&post_id=103961