Re: Non avrebbero potuto farlo meglio?

Inviato da  edo il 26/3/2008 22:08:00
Come dire, se credono a questa se le berranno tutte! In questo meccanismo, tra l'altro, anche i complottisti potrebbero giocare un ruolo.

Oh, tutti abbiamo un ruolo nel determinare la realtà che viviamo! E lo spazio che offriamo a noi stessi è dato dalla possibilità di accettare aspetti della realtà che ci rispecchiano e che quindi siamo in grado di accettare.
Credo che riguardo all'11 sett. ci troviamo in piena fase di transizione.
Da una parte un'amministarzione si trincera dietro lo strumento che più le si addice: la burocrazia, frammentando le competenze e quindi rendendo arduo risalire agli elementi utili per rispondere alle legittime domande delle persone più coinvolte in questo fatto storico e cioè i parenti delle vittime che non hanno accettato il risarcimento materiale che li avrebbe resi silenziosi per sempre (e per sempre complici).

Dall'altra, un gruppo di coraggiosi ricercatori che con gli strumenti spuntati dalla burocrazia di cui sopra, cercano comunque di far cedere il castello di menzogne in cui si nascondono gli autori della più grande nefandezza mai rifilata al mondo intero.

In mezzo, c'è la gran parte degli esseri umani che aspettano (e credono) d'essere informati da quelli che vengono definiti media mainstream. Potrà sembrare assurdo ma è proprio dalla consapevolezza che questa massa di persone saprà determinare, che dipende il corso della storia futura; se gli ignavi si dimostreranno tali allora sarà vero:se credono a questa se le berranno tutte!
Ma io sono fiducioso sul fatto che nel giro di poco più di una anno i fatti possano prendere una piega inaspettatamente costruttiva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4015&post_id=114796