Re: Teoria TV Fakery (parte 1)

Inviato da  blackbart il 16/6/2008 17:23:43
neoprog:

Nel primo post hai scritto:

Citazione:
Viste le richieste, e visti anche dei tentativi di debunkaggio al buio, provo a cimentarmi nella spiegazione della teoria Tv Fakery, e della conseguente teoria no plane.


Chiariamo però..

Per logica il fatto che qualche video possa essere falso non implica che lo siano tutti nè implica che non ci fossero aerei.

Ovviamente vale il viceversa:

Se non ci fossero stati aerei allora tutti i video rilasciati sarebbero falsi e tutti i testimoni che hanno detto di aver visto un aereo avrebbero mentito.

Ma non solo!

Dovremmo credere che fra le centinaia (migliaia) di telecamere, macchine fotografiche, telefonini, ecc.. puntati sulla Torre Sud e le decine di migliaia di testimoni oculari nessuno abbia ripreso o visto un'esplosione senza l'aereo. Oppure chi l'ha visto è stato fatto scomparire o la sua memoria resettata.

Infatti chi propone la teoria NO-PLANE è costretto a tirare in ballo "tecnologie olografiche" in stile Matrix.
Questa è la ragione principale per cui la teoria no-plane è, per usare un eufemismo, "poco accettata" (poi ognuno è libero di pensarla come vuole.. ci mancherebbe).

Ma qui non si sta discutendo della teoria no-plane ma del fatto che qualche video possa essere falso.
L'argomento non è tabù ma va affrontato con serietà caso per caso cercando di capire in cosa consiste l'eventuale fake, da chi è stato rilasciato il video, quando e perchè.
Se si ripensa alle analisi fatte per il video del Pentagono si capisce che si tratta di un lavoro complesso che richiede competenze anzichè sensazionalismi da circo. Fra le difficoltà cito solo la risposta cromatica delle diverse telecamere, l'aberrazione dovuta allo zoom, gli artifatti prodotti da apparecchi digitali (e dagli encoder usati come nel caso di youtube!), l'ingrandimento di immagini, ecc..
(le analisi fatte da Killtown dimostrano come è facile dire delle sciocchezze)

Con questo non sostengo che tutti i filmati siano genuini! Anzi mi stupisco che a distanza di quasi sette anni non siano usciti decine di falsi video prodotti da perditempo, mitomani e depistatori professionisti (tenuto conto dei passi da gigante fatti dalla tecnologia "casalinga")!
Però bisogna procedere con estrema cautela.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4423&post_id=120492