Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Inviato da  Tuttle il 21/6/2008 14:59:37
Citazione:
Se vedete che in un replay di un fuorigioco appare una striscia gialla, oppure durante una sostituzione appaiano i nomi dei giocatori e i simboli delle squadre, vi dovreste allarmare.


E perché mai esimio?

La striscia gialla è un elemento grafico mandato in onda in chiave sul segnale video. Ma che chiavica centra con il delirio che vorresti spacciare per teoria?

Una cosa è l'imposizione grafica sulla portante...un altra è la creazione in tempo reale di contenuti tridimensionali con le più disparate tecniche.

E quelle che stai tentando di esporre NON ESISTONO.

Tu stai dicendo che il verrazzano è messo li in layer. Ciò significa che invece di mandare in onda una normalissima, banalissima, fattibilissima ripresa giroscopica su elicottero - questi pirla hanno messo in onda un filmato delle torri in croma key (!!!!!!) e dietro in chiave ci han piazzato il ponte di verrazzano facendolo spostare dal DVE del mixer così per farci sollazzare un po.

Mi spieghi cosa diavolo serve un operazione così idiota, scrausa e brancaleonica?

A COSA SERVE?

Per metterci l'aereo? NO perché se metti un aereo in integrazione dentro un video creato in multilayer questo va a puttane. Inizia a schizzare ovunque e si ottiene un risultato inaccettabile. Garbage.

La risposta invece è banale. Teleobiettivo e parallasse. Punto.

Dimentica le cappelle che hai commesso nel valutare questi video. Dimmi a cosa serve piantare in chiave un elemento su una ripresa. Dimmi che senso ha (e a chi serviva) rompersi le palle nel fare cartoni animati volanti.

Tu hai completamente perso il perno della ragione. Dal noplane sei passato al no Verrazzano, no chopper, wescam killer e adesso anche no smoke.

Ripigliati Neoprog!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4445&post_id=120964