Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Inviato da  anticomplo il 4/7/2008 14:09:09
Tanto perchè tu lo sappia, Neoprog, il valore di velocità limite oltre il quale un aereo subisce danni strutturali (il che non significa necessariamente che si disintegri) o non può volare (per incapacità dei fan di gestire il flusso d'aria) si chiama VNE se è espresso in nodi, MNE se in Mach.
Posso assicurarti che i valori di VNE e MNE del Boeing 757 o del 767 non sono stati superati da nessuno dei 4 aerei dirottati il 9/11.
In fin dei conti, sei tu Neoprog che dici che andavano troppo veloci, no? Bene, tutto quello che devi fare è dimostrare che la velocità superava i limiti strutturali: ossia VNE e/o MNE.

Altrimenti è legittimo chiedersi sulla base di quale dato tu faccia le tue contestazioni.

Sicuramente hai le prove.
Avrai un documento, un manuale tecnico, una prova in galleria del vento, una qualsiasi attestazione oggettiva dei valori di velocità massima strutturale di un Boeing 757 o 767.
Visto che sei convintissimo che i due aerei di New York hanno superato i limiti STRUTTURALI, limiti che in linguaggio tecnico si chiamano VNE e MNE, tutto quello che devi fare per dimostrare di non aver detto un sacco di balordaggini, è postare una misera tabella, una umile scheda, un risicato paragrafo di manuale, che attesti questi due valori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4445&post_id=121879