Re: Le Menzogne di Bush & Co

Inviato da  schottolo il 11/12/2008 19:23:01
Citazione:
Proviamo a scrivere qui tutte le bugie dell'amministrazione bush?


Tutte è impossibile...non basterebbe l'intero server di luogocomune.

Posso però provare a fare una piccola classifica.

-IRAQ: UNA MINACCIA "IMMINENTE"

Citazione:
L'amministrazione Bush ha affermato ripetutamente che l'Iraq ha presentato una minaccia imminente per gli Stati Uniti ed i suoi alleati.


Ma più tardi:

Il 27 gennaio 2004, il portavoce della Casa Bianca Scot McClellan afferma che l'amministrazione non ha mai detto che l'Iraq era una minaccia imminente.
Il direttore del Dipartimento di Stato della presidenza di Intelligence e Ricerca ha dichiarato che: "l'Iraq non rappresenta una minaccia imminente per entrambi i suoi vicini o verso gli Stati Uniti".
Nello stesso mese la relazione "Army War College" ha concluso che l'Iraq non era una minaccia imminente definendola: ,"un inutile guerra preventiva".

-IRAQ = 9/11

Citazione:
L'amministrazione Bush ha costantemente cercato di collegare l'Iraq agli attacchi dell'11 settembre.


In realtà la menzogna traballava già dall'inizio:

Sia la commissione di Intelligence del Senato che la 9/11-Commission ha constatato di non ritenere credibile il collegamento tra il 9/11 e al-Queda,sottolinenando di non potere aver accesso alle stesse informazioni del vice presidente Cheney.
Spiccano poi personaggi come "Greg Thielman"(ex membro del dipartimento di intelligence) che ribadiva la mancanza di un significativo collegamento con Al Qaeda.

Nel settembre 2003, Bush ha finalmente ammesso che non vi era nessuna prova che collega l'Iraq al 9.11.

-ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA

Citazione:
L'amministrazione Bush affermava che l'Iraq possedesse armi di distruzione di massa come base per una guerra.


Ad esempio, nel suo discorso alla nazione Bush ha dichiarato che l'intelligence non lasciava alcun dubbio..l'Iraq.. continua a possedere e nascondere alcune fra le armi più letali mai concepite..

Naturalmente Cheney seguiva il coro..affermando che non vi era alcun dubbio..sulle armi di distruzione di massa possedute da Saddam Hussein.

Affermazioni di questo tipo sono molto numerose..anche Wolfowitz,Cond.Rice,Chenney,Bolton,Powell reggevano il gioco.

Sbalorditiva poi l'ammissione della Casa Bianca;il responsabile dell'Iraq Survey Group - la task-force di milleduecento uomini (militari, specialisti dell'intelligence e staff di supporto logistico-amministrativo) impegnati da due anni nella loro ricerca - ha fatto ritorno negli Stati Uniti senza avere trovato alcuna prova concreta della loro esistenza.

In questo rapporto non solo è stato ribadito che Saddam Hussein non aveva armi di sterminio e non ne aveva costruite dal 1991 (anno della prima guerra del Golfo) ma che negli ultimi anni il regime iracheno non aveva neanche la capacità tecnologica e finanziaria per costruirne di nuove...

Il freno definitivo e ufficiale arriverà con la pubblicazione del rapporto finale di Charles Duelfe.

-NESSUN PREAVVISO?

Citazione:
L'amministrazione Bush asseriva che nessuno avrebbe potuto prevedere quel che poi è accaduto


Esattamente due anni prima gli attacchi dell'11 settembre, una relazione federale ha ammonito il ramo esecutivo sul possibile dirottamento di aerei di linea o dell'utilizzo di una bomba al pentagono o su di un altro edificio governativo....


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4768&post_id=131498