Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...

Inviato da  schottolo il 25/12/2009 18:50:11
Citazione:
Vi riporto l'esatta frase in lingua originale della stessa notizia:

“But as fires raged in the towers, driven by aviation fuel, the steel cores in each building would have eventually reached 800C - hot enough to start buckling and collapsing.”

Andiamo a vedere cosa significa buckling: http://www.wordreference.com/enit/buckling Scopriamo che buckling non vuol dire fondere ma piegarsi. Quindi l'articolo non dice:”Il fuoco ha raggiunto gli 800 gradi C - abbastanza per causare la fusione dei supporti d'acciaio dei grattacieli" ma bensì:”..ha raggiunto gli 800 gradi, abbastanza caldo da provocare la deformazione, il “piegamento” e il collasso.” Non mi sembra che ci siano riferimenti ad acciaio fuso a 800 gradi nel resto dell'articolo.

Cio' potrebbe essere spiegato come un errore del giornalista....

No, è un errore tuo.


L'articolo è questo:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/1540044.stm

Una delle frasi incriminate:

"The columns would have melted, the floors would have melted and eventually they would have collapsed one on top of each other."

Sopra dice che l'incendio ha raggiunto gli 800C° e poco sotto che 24'000 gal di Kerosene (quantità per altro sbagliata) sciolgono l'acciaio.

Quindi dove sta l'errore nel dire che:

"L'articolo afferma che Il fuoco ha raggiunto gli 800 gradi C - abbastanza per causare la fusione dei supporti d'acciaio dei grattacieli"?

Citazione:
Non conosco la specificazione esatta del WTC, ma so che, in molti esercizi, un membro strutturale deve essere fisicamente capace di sostenere una pressione tre volte superiore a quella effettivamente richiesta.

Ho già letto questa cosa in altre tesi complottiste però sarebbe interessante avere una fonta di quest'ultima affermazione.


La ridondanza è un'invenzione complottista??

Secondo te un elemento strutturale è disegnato per sorreggere solo il peso del piano superiore?
Se si poggia un elicottero sulla sommità crolla il grattacielo?, se arriva un tornado o un terremoto?

Guarda anche quì:
http://911research.wtc7.net/wtc/analysis/design.html

(addirittura il carico dinamico delle colonne perimetrali poteva aumentare molto più del 2000% prima che si verificasse il crollo.)

Citazione:
Ho l'impressione che il WTC sia stato progettato secondo criteri di sicurezza ben piu' elevati rispetto al ponte autostradale medio. Ogni piano era costituito da una ragnatela di tralicci d'acciaio. Tralicci radiali correvano dal perimetro del piano alle colonne centrali, ed anelli concentrici di tralicci si collegavano ai tralicci radiali, formando una vera e propria ragnatela d'acciaio. (vedihttp://news.bbc.co.uk/olmedia/1540000/images/_1540044_world_trade_structure3%2000.gif).

Anche questa è una tua opinione o è qualcosa che puoi documentare? Il link citato non porta a nulla. Sarebbe interessante vedere una fonte di queste notizie.


Lo dice che è una sua impressione.

Questo è un ponte autostradale:
http://www.buildup.it/Documents/Portal/ApplicazioniStrutturali/Ponti/SP-2003/SP2003-001/SPF2003-001-005.jpg

Questi i solai del WTC:
http://911research.wtc7.net/mirrors/guardian2/wtc/truss-assembly.jpg

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5467&post_id=155615