Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  Tuttle il 5/3/2011 16:41:56
Citazione:
Le nuvole le "disegna" la natura in tutto il suo splendido "Caos" ... i film e i cartoni animati vengono pensati, prodotti, organizzati e pianificati.


Come si realizza un messaggio subliminale di quelli che intendi tu? E come lo si indentifica univocamente rispetto ad un semplice processo di attribuzione arbitraria di carattere soggettivo? Se li sai riconoscere significa che ne conosci il codice, quindi la domanda è lecita.

L'esempio delle nuvole è perfetto, fra l'altro. A meno che non sai estrarre il segnale (messaggio pianificato) dal rumore (sequenza narrativa). Come?

E propongo anche un'altra domanda banale. Qual'è, nella migliore delle ipotesi dal lato della cospirazione, l'effetto atteso di tale pratica?

Cioè, un ragazzetto, nel '97 - vede Lisa Simpson con un depliant con le torri gemelle che costa 9$. Cosa accade nella testa del ragazzetto quando, nel 2001, si vede quelle torri crollare?

Se percepisci queste domande come provocatorie sbagli. Sono domande che faccio perché voglio capire come ragioni. Se ti riesce di ripondere senza insultarmi bene...se non ce la fai - non rispondermi affatto. Di tue NON risposte, c'è già pieno il thread.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=189042