Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  redna il 12/3/2011 13:46:29
Citazione:

Avresti anche ragione, se non fosse che anche la suddivisione in meridiani e paralleli è una roba del tutto arbitraria

non si tratta di aver ragione e non sto scrivendo per aver ragione ma solo per concludere il discorso che ho cominciato.
La suddivsione dei meridiani e paralleli è stata fatta per i voli aerei e quando mi riferisco a Giza significa che in quel punto anticamente era segnata una rotta ben precisa come le compagnie aeree di ora, per comprenderci.



Citazione:

E' stato arbitrariamente deciso che i paralleli siano 180 e che i meridiani siano 360. Greenwich è diventato il meridiano zero solo nel 1884, quindo solo dal 1885 possiamo dire che Giza è al "trentesimo meridiano".

diciamo che è stata fatta una convenzione riguardo il meridiano da usare.
C'è stata anche una lotta per questo e in molti volevano che passasse ancora da Giza o da Parigi ma è prevalso Greenwich forse perchè il colonialismo inglese a quel tempo poteva anche comprare il meridiano...

Sul fatto che Giza non fosse stato, in tempi antichi, il 30o meridiano non ci sono prove a sostenerlo ma nemmeno a smentirlo.
Resta il fatto che sul merdiano di Giza (qualcunque fosse stato il suo numero) sono sorte le principale civiltà del mondo. Siccome si trova nella fascia centrale del pianeta è certo che quella zona era assegnata alla massima divinità sumera che aveva numero di rango 60 e seguendo quella fascia (partendo da Giza) come su di un volo ipotetico si scorgono civiltà in tutto il mondo.



Citazione:
Prima ognuno metteva il meridiano zero un po' dove voleva: a seconda della carta valeva quello che passava per Pisa, o per Monte Mario, o per Parigi, o per Gerusalemme, o per S. Pietroburgo, o per Cadice, ecc ecc ecc.
Fino al 1884 Giza era al trentesimo meridiano solo ed esclusivamente per gli Inglesi.

Per i paralleli il ragionamento è analogo.

non è così. Non poteva farlo, ci doveva essere una convenzione anche su questo e questo altrimenti tutti avevano carte diverse e non potevano viaggiare.
Se Giza era esclusivamente il trentesimo meridiano per gli inglesi evidentemente un motivo c'era perchè proprio loro con il colonialismo si sono spinti in molti angoli del mondo. Evidentemente era noto a tutti, invece, che il trentesimo meridiano passasse per Giza tanto che volevano tenerlo TUTTI quel meridiano meno gli inglesi.
Il potere passa anche attraverso l'acquisizione forzata di un meridiano che indica il potere di una nazione e la fa diventare il centro del mondo.
Per questo è evidente che il meridiano di Giza mandava un messaggio che si doveva eclissare a breve e cioè che quel punto non era per nulla importante come un remoto paese dell'Inghilterra.
Ma le piramidi sono a Giza e non a Greenwich e questo basta solo a capire che se in mezzo al deserto qualcuno ha costruito opere tanto imponenti c'era almeno un motivo. Invece di portarlo alla luce era meglio, letteralmente insabbiare, la domanda sul perchè esistevano e perchè proprio li e annunciare che i padroni del mondo del tempo avevano 'trasferito' il meridiano altrove come ultima rapina di una loro potenza coloniale.

Citazione:
Credo sia molto difficile che i Sumeri 4 millenni prima potessero tenere di conto di queste cose per stabilire che il 60 era il numero di rango di Anu, chiunque egli sia.


credi? cioè in base a che cosa credi???
Il 60 era il numero di rango della massima divinità e il successore aveva numero 50 e così via...Le mogli avevano un numero di rango di cinque numeri in meno vale a dire Antu moglie di Anu aveva il numero di rango 55.
Il calcolo sumero era a base 60.
Se tu pensi che i sumeri non avessero tenuto conto di 'queste cose' non sai nemmeno per quale scopo sono state costruite le piramidi.
D'altra parte nemmeno Hawass lo dice, e se ne guarda bene.


edit-----



Ho trovato pure citato più volte che il parallelo ed il meridiano che passano (guardacaso) per la Piramide di Cheope, sono quelli che attraversano maggiormente le terre emerse. Nella figura sottostante, vediamo che il parallelo ed il meridiano che passano per Giza sono quelli che incontrano più terra che oceano: la conclusione trionfale qual è? La Piramide è dunque al centro delle terre emerse…

http://www.astronomia.com/?p=2079&cp=2

ma per sapere questo occorre sorvolare IN AEREO il mondo ....Ecome facevano allora a stabilire il centro delle terre emerse con tanta precisione se non sorvolavano il pianeta?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=190069