Re: 11 Settembre: qual è la verità?

Inviato da  DrHouse il 28/2/2011 20:44:53
Citazione:
maximoff ha scritto:
Ad esempio, io considero insensato (poi magari sbaglio), che il proprietario del wtc7 abbia ordinato di tirare giù un edificio che dopo i danni subiti avrebbe comunque dovuto essere tirato giù, e che avrebbe potuto crollare da solo. Voglio dire, in una situazione del genere, io, anche volendo abbattere l'edificio, fosse anche solo per mantenere una facciata, non chiederei di abbatterlo mentre si cercano altre vittime o si cerca di salvare eventuali superstiti.

Quello che voleva o non voleva Silverstein è del tutto irrilevante. Nessuno di noi era nella testa di Silverstein in quel momento, dunque qualunque ipotesi possiamo fare su ciò che voleva Silverstein resta comunque solo un'ipotesi. Non puoi partire da un'ipotesi se vuoi chiederti seriamente che cosa è successo al WTC7. Devi partire dai fatti. E i fatti dicono che il WTC7 non solo è crollato, ma è crollato in poco più di 6 secondi. Se per te questo è normale, allora case closed.

Dici che dopo i danni subiti "avrebbe comunque dovuto essere tirato giù, e che avrebbe potuto crollare da solo". Bene, direi dunque che sei abbastanza convinto della teoria ufficiale. Dai per acquisito che quei danni siano compatibili con un crollo in 6,5 secondi. Se sei convinto di questo, allora non hai motivo per chiedere ulteriori investigazioni. Hai già la tua verità e stai solo perdendo il tuo tempo cercandone un'altra qui. Oppure hai dubbi che il WTC7 potesse crollare in quel modo e allora lo spettro delle domande senza risposta ti si allargherà a dismisura e, in quel caso, dovrai rassegnarti ad approfondire personalmente la questione leggendo molto prima di giungere alla tua verità.

My two cents.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6205&post_id=188440