Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  Alex78 il 17/9/2011 12:09:03
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Se non ho accesso alle prove , persone e scena del crimine , e non posso neppure fare ipotesi , allora che devo fare ? prendere per buono quello che mi dice una o l'altra persona senza pensare o ragionare ?


Tutt'altro!! Non puoi fare ipotesi alternative, ma puoi dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa!

Cazzo, hai detto poco? La Versione Ufficiale è il motivo per cui siamo in guerra con l'Afghanistan da 10 anni, con tutto quello che ne consegue.

Seconto te l'unico modo per dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa è quello di proporre una teoria alternativa opposta e dimostrarla vera?

Oppure magari c'è una strada più breve e percorribile?


Si ma dal momento che le risposte che vogliono dimostrare che la tesi ufficiale e' falsa sono per lo piu' 'indizi che ti potrebbero far pensare che....' e non prove certe ma diciamo una lunga serie di prove di indiziarie (che poi vengano debunkate o no e' un fattore da tralasciare per ora non e' quello che interessa a me )

poi deve arrivare un momento in cui, si hai una serie di indizi che ti portano a pensare che la VU sia piena di falle e quindi falsa , avere una teoria alternativa unica e plausibile , invece che una serie di congetture che portano solo confusione e spesso a teorie che vanno in contrasto tra loro , non sarebbe piu' utile anche ai fini della ricerca della verita'?

Certo che la strada piu' breve e percorribile dal tuo punto di vista e' quella ma poi per essere credibile il quadro completo dev'esserci anche altro, almeno io la vedo cosi'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201913