Re: Quando basta una domanda...

Inviato da  Pispax il 19/9/2011 12:04:18

HeDo


Citazione:
ieri però è uscita fuori una domanda che mi ha lasciato di stucco, cerco di ricordarmela testuali parole:

[riguardo alla "buca" di shanksville]
"Effettivamente la buca sembra disegnata ad arte e dell'aereo non si vede nulla. Ma non sono convinto, non mi è chiaro perchè, dato che stai organizzando la più GRANDE COSPIRAZIONE mai esistita tu debba essere così approssimativo nel fornire le prove di questo "schianto"? perchè non l'hanno fatta meglio? non ci voleva molto..."

all'inizio sono rimasto senza parole perchè non il ragionamento fa una piega, ma poi mi sono limitato a dire: "non so cosa gli è passato per la testa, l'unica verità è che lì l'aereo NON c'è"

voi come avreste risposto?


La domanda non è per niente sciocca. Si unisce per esempio a una serie di domande altrettanto non sciocche che riguardano lo stesso pressappochismo nei confronti del Pentagono.

In ogni caso, pur non essendo sciocca, trovo che sia solo un espediente retorico per cercare di portare avanti quanche dubbio sul complottismo.
Cerchiamo di non perdere di vista il punto principale: il governo USA ha rilasciato una versione degli eventi del 9/11.
Una serie molto grande di elementi, fra cui la stessa buca di Shanksville, contraddicono pesantemente questa Versione Ufficiale.


Dire che "se fosse stato un complotto l'avrebbero fatta meglio" non basta a nascondere qusta semplice verità.
Per esempio, SE fosse stato un complotto non dimentichiamoci che quello avrebbe dovuto essere l'aereo che si schiantava sul Campidoglio; ma poi magari uno dei complottisti si è accorto di aver lasciato il cestino della merenda sotto la scrivania e hanno dovuto raffazzonare un piano d'emergenza su due piedi.


Cerchiamo di non farci prendere per il naso. Il problema vero è che quella roba contraddice evidentemente la V.U.
Punto.
Tocca ai complottisti cercare delle spiegazioni che sostengono la loro bislacca teoria, quella dei terroristi arabi. Noi ci limitiamo a debunkarla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6539&post_id=202056