Re: Quando basta una domanda...

Inviato da  Salva81 il 19/9/2011 17:37:41
Mi ero perso due pagine di post... e la tua risposta con esse.

Non ho mai affermato che l'operazione Northwoords è la prova che il 9/11 è un inside job, ti ho indicato tale operazione a fini conoscitivi.

Tale conoscenza indotta dovrebbe pertanto darti una serie di informazioni utili per considerare il quadro di insieme. Niente di più. Sostenere che l'operazione Northwoods sia un esempio che prova l'11/9 come inside job è una distorsione, perlomeno del mio pensiero. Nel 1997 al potere c'era l'esecutivo capeggiato da Bill Clinton. Il potere di quegli individui additati di essere le menti dell'inside job, all'epoca della divulgazione pubblica di tale documento era limitato, ma in ogni caso ci sarebbe da motivare il perché non divulgare qualcosa di così vecchio.
In ogni caso come vedi non eri a conoscenza di tale operazione pertanto il fatto che fu divulgato nel'97 non implica che i non "attenti" ai lavori vi abbiano dato peso. Quindi ai fini della "zappa sui piedi" ha poco valore. Chiaramente col senno di poi è più semplice ipotizzare e fare associazioni lo ammetto, ecco perché ritengo che tali informazioni servano solo a farsi un idea del fino-a-dove potenzialmente, ci si può spingere. Dovrebbe quindi perlomeno impedirti di escludere a priori l'inside job.
Ciò non toglie infine che tale operazione dimostra chiaramente la volontà politica e militare di agire alle spalle della collettività per la difesa di un fine "superiore". Volevo semplicemente portarti a questo, proprio per aiutarti a comprendere che tale pratica è stata presa in considerazione da parte di uno stato. Qullo stato sono gli USA. Il precedente storico è riferito a questo. L'operazione non ebbe buon fine fortunatamente Kennedy non approvò. C'è da considerare che K. non faceva parte di quella corrente di pensiero ideologico che tollerava e promuoveva tali pratiche e in ultima battuta (senza analizzarne qui cause ed effetti o similitudini) è stato assassinato in circostanze dubbie proprio per le politiche da lui simboleggiate.

Il mandato di Clinton terminò nel gennaio del 2001.
La regia tornò nuovamente in mano agl iindividui di cui sopra.
Non persero tempo.

Purtroppo il NIST non è stato tradotto ufficialmente (perlomeno se è stato fatto io non lo so) e non sono a conoscenza di versioni tradotte in lingua italiana. In ogni caso per essere sicuri di possedere il rapporto ufficiale così come divulgato io mi terrei alla larga da materiale non reperito dai link del sito del NIST. Sono tutti pdf protetti. (manco copia-incolla ti fan fare )

Ciao a presto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6539&post_id=202117