Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota

Inviato da  Ghilgamesh il 21/5/2012 10:46:26
Citazione:
Beh, facendo così si cade nella dietrologia più totale. Se per questo in televisione appaiono anche film di invasioni aliene dallo spazio, di dinosauri giganti che tornano in vita, ogni sera su Rai 2 (non so se c'è ancora) mezz'ora di inseguimenti mozzafiato con incidenti spettacolari su autostrade, ma non per questo sono cose che devono NECESSARIAMENTE accadere.


Perdonami ma qui parliamo di cose un pò meno fantascientifiche e che riguardano la sicurezza nazionale americana.
In molti film di azione ci sono scene come il tizio che apre la botola sopra l'ascensore per mettere una bomba ... credi sia davvero così semplice?
Prova a sollevare il soffitto dell'ascenzore di casa tua!
Gente che entra nelle condotte d'aria degli aereoporti per andare a fare attentati ... anche fosse stato possibile una volta, dopo aver visto il primo film che ritraeva un simile scenario, credo abbiano messo qualche sensore, un blocco, qualcosa.

Qui non si parlava di alieni o di utilizzare chissà quale tecnologia sconosciuta, si parlava di radiocomandare un aereo contro un obbiettivo civile.

Tralasciando il fatto che è ciò che è poi realmente accaduto, è una cosa fattibile, quindi qualcuno del governo avrebbe dovuto sapere, valutare e intervenire.

Cioè, controllano tutte le telefonate e le mail per eventuali parole "particolari" riconducibili a terrorismo ... e quando c'hai un telefilm che ipotizza un attentato REALIZZABILE, non fai nulla?

E sostieni fosse "inimmaginabile" quando è andato in tv 6 mesi prima?

Magari la prossima volta dei terroristi fregheranno due testate nucleari come in "Broken arrow" ... ma sarà sicuramente una cosa inimmaginabile!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6903&post_id=217173