Re: Le bufale che fanno il gioco dei debunkers

Inviato da  Sertes il 19/12/2012 0:13:27
Citazione:
Pispax ha scritto:
Pare il classico ragionamento che si fa sulla spiaggia d'estate. Sai, quei discorsi genericamente speculativi tipo "io preferisco morire assiderato piuttosto che bruciato vivo".
Ok, mi sta bene. Ma dov'è il problema, visto che siamo a spassarcela al mare?
E che in ogni caso queste sono eventualità assolutamente improbabili sia adesso che nel resto della nostra vita?
Come "generica speculazione" mi sta anche bene, ma nel frattempo prendiamo un altro gelato e andiamo ad attaccare bottone a quelle due belle ragazze, che nessuno di noi due morirà proprio ora e proprio in quel modo.


Ma sai cos'è veramente triste? Che molte persone vivono veramente la loro vita come se fossero, appunto, al mare a spassarsela. Vivono tutte le settimane per inseguire il weekend, e vivono tutti gli anni pianificando le ferie annuali. Parlano di piani tariffari di cellulari come se fossero cose importanti. Discutono del tema caldo scelto dalla tv.

Allora uno che si alza alla domenica mattina per andare a filmare un cretino che parla di 9/11 oppure per partecipare ad una manifestazione contro la base dal molin, beh, io lo vedo ad anni luce da questi qui. E mi dico che un briciolo di rispetto in più degli altri glielo devo.

Citazione:
(*) in definitiva sono proprio persone con quell'atteggiamento che impediscono un riconoscimento, che so, delle TUE argomentazioni sul 9/11. Nel senso che tu ti sei fatto un culo della Madonna per svilupparle, affinarle e perfezionarle. Hai passato una quantità incredibile di tempo per vagliare i dati che venivano forniti e per cercare di renderli coerenti fra loro. Hai sudato, penato e discusso fino allo sfinimento; e ti ci sei anche logorato un bel po' il fegato. Poi trovi una persona con cui ti va di parlarne e quello che ti senti rispondere è "Oh. Un complottista. Come quelli del Gruppo Lo Sai. Grazie, ma no: pussa via"


Ah, grazie Pispax, dal mio punto di vista leggere questa cosa è proprio un bel regalo di natale. (che ovviamente dovrei convidere con tutti quelli che l'analisi l'hanno fatta davvero, io ho solo il dono della sintesi!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7241&post_id=227156