Re: Più che It's a Frame.

Inviato da  DrHouse il 18/11/2013 2:59:57
Citazione:

gronda85 ha scritto:
proprio per il bias(che brutta parola) penso una buona soluzione sia isolare le parole incriminate e farle ascoltare ad un americano, senza che egli ne conosca il contesto

Quelli che si contendono "It's a frame" vs. "You did great" o si scannano sul significato di "Pull it!" sono per lo più americani. Fallo ascoltare a 10.000 persone che conoscano il contesto e ognuna di loro sentirà la parola che conferma la sua tesi iniziale. Se preferisci, chiamiamola deformazione, suona meglio? Alla fine nessuno cambierà idea.

Quello che volevo dire, in pratica, è che è un dettaglio da cui non puoi tirare fuori nessuna conclusione. Anche se chi ascolta non sa che si tratta della telefonata di CeeCee Lyles e ti conferma che capisce "Hurry", che cosa dimostri? Diciamo che è un qualcosa di abbastanza anomalo e inaspettato in una situazione del genere, sembra una voce meccanica, ma siccome non puoi sapere esattamente che cosa sia, né tanto meno provarlo, si resta lì.

A livello di pura speculazione, per me l'aspetto più inquietante di quella chiamata non è questo e neppure il probabile "It's a frame". È il rumore finale, tipico di quando riattacchi un telefono fisso. Quando chiudi una chiamata dal cellulare, non senti certo quel rumore. E in questo caso non possono dire che era l'airphone.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7551&post_id=246653