Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Inviato da  vuotorosso il 7/2/2014 16:50:13
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@vuotorosso

allora... se ti danno fastidio i miei "ciao!" [...]

no no, scrivi quel che vuoi con l'intenzione che vuoi, ci mancherebbe, mica ho detto che mi danno fastidio.

[..]perchè dovrei parlare ADESSO del WTC7?[..]
perché sei TU che hai detto che vorresti sapere quali sono le differenze tra gli incendi delle TT e TUTTI gli altri incendi.
C'é stato un incendio al WTC7? parliamone

Citazione:

io mi sono sempre interessato alle "problematiche" del WTC 1 e 2, dal momento dello schianto degli aerei all'inizio dei cedimenti (se poi, la discussione sia parata anche da altre parti è stato un errore, una cosa per volta)

Ah, ecco, e allora dillo che scrivi come PCornelio scrivendo Mare e indicando Luna, sennó mi confondi.
L'hai scritto tu che Citazione:

Però, sarebbe meglio discutere perchè tutte queste affermazioni NON si debbano applicare alle TT...

Già, mi piacerebbe proprio sapere per quale motivo QUELL'INCENDIO debba essere diverso da tutti gli altri, mah...

giusto? e allora non lamentarti.

Citazione:
poi vorrei capire un'altra cosa...
Tu lo sai che quando si parla di "grattacieli" si intende un "universo" di realtà ben diverse tra loro?
Sei al corrente che OGNI grattacielo ha delle specifiche diverse, riguardo ai metodi strutturali, ai materiali usati e al tipo di costruzione che ha richiesto quello specifico progetto?

Sí, e vorrei capire se con questa frase stai tentando di dire che le tabelle italiane dell'incendio civile che "snerva" l'acciaio siano ancora valide o meno in questa discussione? Stai forse dicendo che caso per caso varia quindi portare quelle tabelle vien bene quando vien bene perché sono universali, ma anche no perché la situazione varia di volta in volta? Puoi chiarire per favore? Grazie.

Citazione:
Se vuoi parlare di altri incendi che hanno colpito grattacieli (ammesso che sia "sensato" fare confronti) per cortesia portami altri esempi di incendi avvenuti in grattacieli in acciaio a doppia struttura tubolare (che è il termine tecnico che descrive la struttura delle TT) (volevo aggiungere che non ce ne sono proprio così tanti in giro…)

Frena bello, sei tu che hai parlato di altri incendi e differenze, e sei tu che hai generalizzato con la tabella, e sei sempre TU che hai riportato l'aneddoto di un incendio NELLE STESSE TT (nord per l'esattezza: puó andarti bene come incendio tubolare del menga o ne vuoi uno piú preciso, magari agli stessi piani?)

Citazione:
Riguardo ai miei post #60 e #64, se hai qualche obiezione su qualche mia affermazione, ti invito a presentarmela, UNA PER VOLTA, per favore, e ne parliamo...

Sono presentate una per volta, non é che ci siano scritti sovrapposti; inoltre, sei tu che hai chiesto obiezioni anche a caso (che io intendo in ordine sparso, ma comunque attinenti agli scritti); se invece le vuoi proprio a caso nel senso a cazzo ci sono siti ben piú abili in queste cose.

Citazione:
La differenza tra l’incendio del '75 e quello di cui stiamo parlando:

I pompieri, nei loro interventi, hanno principalmente tre priorità:

1 aiutare le persone a mettersi in salvo

2 cercare di "spegnere" le fiamme (evitando che l'incendio diventi "incontrollato")

3 raffreddare la struttura per scongiurare il pericolo di cedimenti

Trovandosi l'incendio del '75 ai piani bassi, è stato "più facile" per i pompieri SIA circoscrivere l'incendio SIA manterere la temperatura della struttura nei livelli di sicurezza, quindi sotto i 300-400 gradi.

Bene, e la fonte é ... ?
Citazione:

Non possiamo saperlo (e meno male), ma se quall'incendio non fosse stato "combattuto" dai pompieri, probabilmente si sarebbe esteso "liberamente" a molte altre zone della struttura e la storia sarebbe stata molto diversa.

Con diversa cosa intendi? Ti faccio notare che la diversitá, nel post precedente "differenza" te l'ho giá chiesta ma ti stai limitando a usaer sinonimi e a non rispondere.
Dimmi: cosa intendi con "diversa"?
Citazione:

Del resto, non l'ho inventata io, la presenza "capillare" di squadre di Vigili del Fuoco in un territorio così densamente abitato come quello di Manhattan!

Dato il pericolo "potenziale" meno male che ci sono squadre sempre pronte ad intervenire in pochissimi minuti. (capisci che purtroppo questo non può avvenire con facilità a 300 metri di altezza)

Sono certo che stati tentando di dirmi qualcosa. E che questo qualcosa c'entra con la temperatura degl iincendi, con la snervatura dell'acciaio ecc ecc ecc
Citazione:

dai, tu me lo fai questo favore: mi dai il link esatto dove posso ritrovare questa frase:

"No conclusive evidence was found to indicate that pre-collapse fires were severe enough to have a significant effect on the microstructure that would have resulted in weakening of the steel structure."

Ma no ceh non te lo faccio cammina va, googla, chiedi, telefona. O leggiti il rapporto del NIST. Ti basta cercare, c'é scritto tutto (cit.)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=251915